Terni, 550mila euro per la palestra del Fatati - Tuttoggi.info

Terni, 550mila euro per la palestra del Fatati

Redazione

Terni, 550mila euro per la palestra del Fatati

Mer, 19/01/2022 - 14:53

Condividi su:


Le richieste di manutenzione straordinaria risalgono al 2013 e serve mezzo milione di euro, di cui 180 mila euro previsti nel bilancio 2021

Finalmente sembra arrivato un punto di svolta per il recupero completo della palestra dell’isitituto comprensivo Fatati: secondo quanto riferito dall’assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati (nel corso del question time di ieri pomeriggio del consiglio comunale di Terni in risposta a una interrogazione delle opposizioni)

Interrogazione M5S

L’interrogazione era stata illustrata dal capogruppo del Movimento Cinque Stelle Federico Pascullii che ha parlato di persistenti e copiose infiltrazioni d’acqua dal tetto della palestra. Un problema che dura da anni ha creato non poche difficoltà ad associazioni sportive e dirigente scolastica durante il mese di ottobre 2021: “Finora si è fatto poco o nulla, chiediamo quantomeno che vengano definite le tempistiche e gli importi necessari per sistemare la palestra in maniera definitiva ed adeguata, dando così risposta ai tanti alunni e agli sportivi” ha chiesto il capogruppo del M5S.

Servono 550mila euro

La vicesindaca e assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati ha risposto che: “Le richieste di manutenzione straordinaria risalgono al 2013 e serve mezzo milione di euro, di cui 180 mila euro previsti nel bilancio 2021 tramite la parziale devoluzione di un mutuo. I restanti 370 mila euro per la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igenici, sono inseriti da tempo nel piano delle opere pubbliche dell’Ente, non trovando però copertura finanziaria. Ora c’è la novità positiva del Piano nazionale recupero e resilienza, dei fondi assegnati per la scuola, che noi contiamo di utilizzare appena possibile. Recentemente – ha concluso la Salvati – è stato eseguito un intervento di manutenzione per 25 mila euro, un intervento naturalmente parziale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!