Ieri sera, 23 marzo, con una brillante operazione della Polizia di Terni è stato sventato un importante furto a Vocabolo Sabbione negli uffici della Gls corriere espresso, con il recupero della refurtiva poi riconsegnata al proprietario
L’operazione nei dettagli- I malviventi sono arrivati in cinque con due veicoli rubati in provincia di Roma pochi giorni fa, un furgoncino ed una Panda, ed hanno fatto irruzione negli uffici della società GLS, in zona industriale, intorno alle 22.30.
I cinque hanno imbracato la cassaforte e l’hanno sradicata usando asce, picconi, mazze e corde. Così facendo però hanno fatto però scattare l’allarme e dopo poco sono arrivate sei auto della Polizia di Stato che hanno impedito di portare a termine il piano criminoso.
Circondati, i cinque uomini hanno abbandonato i veicoli, fuggendo a piedi nei campi, inghiottiti dal buio, lasciando sul furgoncino la cassaforte ancora chiusa.
Gli agenti hanno rintracciato i proprietari che l’hanno aperta, recuperando un’ingente somma fra contanti e assegni, solo dopo però l’intervento della Polizia Scientifica che ha raccolto ogni elemento utile all’indagine, sia sui mezzi che sugli attrezzi utilizzati, per l’identificazione dei malviventi.