Terni, 32enne aggredisce il personale sanitario e pure i carabinieri: arrestata - Tuttoggi.info

Terni, 32enne aggredisce il personale sanitario e pure i carabinieri: arrestata

Flavia Pagliochini

Terni, 32enne aggredisce il personale sanitario e pure i carabinieri: arrestata

Mar, 30/09/2025 - 13:19

Condividi su:


Ennesima aggresione ai danni del personale sanitario in Umbria: stavolta succede a Terni, dove nella mattinata di domenica, i carabinieri hanno arrestato una 32enne italiana per lesioni in danno di personale sanitario e resistenza a pubblico ufficiale; la donna voleva entrare al pronto soccorso, e quando non è stata ‘accontentata’ ha aggredito prima i sanitari e poi pure i carabinieri.

I militari sono intervenuti presso l’Ospedale Santa Maria di Terni dopo che al NUE 112 era giunta la segnalazione che una donna, in evidente stato di agitazione, voleva entrare all’interno del Pronto Soccorso per soddisfare i propri bisogni personali e, al diniego del personale sanitario, aveva assunto un atteggiamento aggressivo e molesto.

Al loro arrivo gli operanti hanno constatato che la paziente, poi identificata nella 32enne, stava prendendo a calci gli arredi presenti all’interno del nosocomio, colpendo altresì a testate porte e vetrate. Unitamente al personale sanitario presente, i militari hanno cercato di contenere l’aggressività della donna, che ha tuttavia reagito spintonandoli e, contemporaneamente, sferrando un violento calcio ad un infermiere finché non è stata bloccata. Per la 32enne è scattato l’arresto mentre l’infermiere colpito ha riportato lesioni ad una gamba. Dopo esser stata associata ai domiciliari, nella giornata di ieri si è svolta l’udienza con rito direttissimo, all’esito della quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la scarcerazione in attesa del giudizio di merito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!