Terni, 25enne ternano arrestato dopo notte brava tra risse e alcol - Tuttoggi.info

Terni, 25enne ternano arrestato dopo notte brava tra risse e alcol

Redazione

Terni, 25enne ternano arrestato dopo notte brava tra risse e alcol

Mar, 02/10/2012 - 17:40

Condividi su:


Aggiornamento del 03/10 ore 12:55 – Questa mattina si è tenuto il processo per direttissima nei confronti del 25enne ternano che ieri all’alba si era opposto, in stato di ubriachezza, ad un controllo della Polizia, ingiuriando gli agenti intervenuti in seguito alla segnalazione di una rissa in corso davanti ad un bar di viale dello Stadio. Il giovane stamattina è stato giudicato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre, più avanti, verrà fissata l’udienza per il reato di oltraggio, dato che i due reati seguono procedimenti separati. Il Giudice lo ha ritenuto responsabile e lo ha condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa, vale a dire se il ragazzo dovesse commettere – entro cinque anni – un reato della stessa natura, dovrà scontare oltre a quello che gli verrà dato in quell’occasione, anche questi quattro mesi.

——————————————–

E’ stato arrestato dalla Volante all’alba di oggi un ragazzo di 25 anni di Terni per aver opposto resistenza all’arresto dopo aver inveito contro gli agenti che lo avevano fermato per un controllo.
L’intervento della polizia era stato richiesto per una lite scoppiata alle 4:00 di questa mattina in un bar di viale dello Stadio; quando gli agenti sono arrivati, alcuni avventori hanno descritto gli individui che avevano provocato la rissa e che nel frattempo si erano allontanati a bordo di un’auto nera lanciata a folle velocità. Poco dopo, la Volante li ha individuati e fermati: l’autista era visibilmente ubriaco, e gli agenti hanno chiamato in ausilio una pattuglia della Polizia Stradale. Mentre la Stradale effettuava i dovuti accertamenti, il 25enne, anche lui visibilmente ubriaco, ha iniziato ad inveire contro gli operatori, urlando frasi oltraggiose, arrivando perfino a colpire gli agenti che cercavano invano di calmarlo. A quel punto il giovane è stato accompagnato in questura, dove ha continuato a tenere un atteggiamento spavaldo ed offensivo. Dai controlli in banca dati, sono risultati numerosi precedenti di polizia per minaccia, atti persecutori, furto, danneggiamento, resistenza e violenza, reati per i quali il ragazzo aveva da poco finito di scontare un periodo di detenzione. E’ stato arrestato e resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria fino al rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!