Ternano minaccia cittadino rumeno con coltello da 25 cm., arrestato per estorsione dalla Polizia - Tuttoggi.info

Ternano minaccia cittadino rumeno con coltello da 25 cm., arrestato per estorsione dalla Polizia

Redazione

Ternano minaccia cittadino rumeno con coltello da 25 cm., arrestato per estorsione dalla Polizia

Mer, 08/08/2012 - 12:11

Condividi su:


Un ternano di 43 anni è stato arrestato ieri mattina dalla Squadra Volante per tentata estorsione aggravata e porto abusivo di arma. I fatti sono avvenuti nel Quartiere Metelli verso le 8:30. La Polizia è stata chiamata da un cittadino rumeno, titolare di una ditta artigianale, che ha il magazzino vicino all’abitazione dell’arrestato; l’uomo ha dichiarato agli agenti di essere stato minacciato di morte con un coltello dal ternano se non gli avesse dato 200 euro, come risarcimento della rottura del telefono cellulare, rotto nella caduta dal ciclomotore, causata, a dire dell’italiano, dal cancello del magazzino del rumeno. Le minacce erano state estese anche al dipendente del titolare della ditta, anche lui rumeno e quando l’italiano aveva sentito che stava arrivando la polizia, si era allontanato, gettando il coltello in un giardino.
Gli agenti della Volante lo hanno rintracciato immediatamente, hanno ritrovato il coltello, lungo oltre 25 cm in totale e con una lama appuntita di 14 cm e, sempre nello stesso giardino, hanno trovato anche la tastiera del cellulare dell’italiano, mentre la restante parte del telefono è stata ritrovata nella sua abitazione. L’uomo, con numerosissimi precedenti di polizia a suo carico, è stato arrestato ed accompagnato al carcere di via Sabbione, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!