Ternano incastra 're' delle truffe 'Apicella' | Le Iene filmano in diretta blitz dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Ternano incastra ‘re’ delle truffe ‘Apicella’ | Le Iene filmano in diretta blitz dei Carabinieri

Luca Biribanti

Ternano incastra ‘re’ delle truffe ‘Apicella’ | Le Iene filmano in diretta blitz dei Carabinieri

Dopo aver subito la truffa è scattata la vendetta
Mer, 31/10/2018 - 13:09

Condividi su:


‘In arte’ Antonio Apicella, al secolo è un uomo di 43 anni di Napoli con svariati precedenti, è stato fermato dai Carabinieri di Roma per uso di atto falso, possesso di documenti contraffatti e tentativo di truffa in concorso. L’operazione dei militari è stata filmata dai una troupe de Le Iene che è stata ‘favorita’ da un ternano di 35 anni, vittima di una delle tante truffe messe a segno da Apicella e dai suoi due soci.

In particolare l’uomo ternano aveva venduto un orologio di lusso ad Apicella per un’ingente cifra, pagata dall’acquirente con un assegno risultato falso. Quando si è accorto di essere stato raggirato, il ternano non si è perso d’animo e ha organizzato una ‘vendetta’, mettendo in vendita online un Rolex a 19mila euro per ‘adescare’ il truffatore, non prima di aver avvertito i Carabinieri.

Apicella non ha perso tempo a contattare il venditore e ha fissato un appuntamento per perfezionare la transazione, al quale, in appostamento, erano presenti anche i Carabinieri. All’orario stabilito il truffatore si è presentato con due amici e ha pagato l’orologio con due assegni (anche questi risultati poi falsi). Una volta scambiati gli assegni con l’orologio, è scattato il blitz dei Carabinieri che hanno fermato Apicella e i due complici. Il tutto è stato filmato da un troupe de “Le Iene” che era stata avvertita dal ternano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!