"Ternani costretti allo slalom tra le buche": il Movimento 5 Stelle presenta un'interrogazione - Tuttoggi.info

“Ternani costretti allo slalom tra le buche”: il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione

Marco Menta

“Ternani costretti allo slalom tra le buche”: il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione

Ven, 05/04/2024 - 10:46

Condividi su:


"Non pretendiamo che in un anno si risolva un problema che la città si trascina dietro da diversi lustri, ma senza dubbio è necessario procedere alla programmazione di un piano di manutenzione".

“Per i ternani percorrere le strade della loro città è sempre più impossibile”.

A dichiararlo, in una nota, il Gruppo territoriale ternano del Movimento Cinque Stelle.

“Tra buche, cedimenti, distacchi dei manti d’usura che compaiono a sorpresa ogni giorno, tanto nelle arterie principali quanto nelle vie secondarie e periferiche, soprattutto a seguito di eventi meteorologici come piogge e cali termici, la situazione sta diventando sempre più drammatica e pericolosa. E le voragini si formano anche nei punti in cui i rattoppi sono recenti”.

“E’ necessario procedere alla programmazione di un piano di manutenzione”

“Da tempo ascoltiamo la solita litania di promesse e annunci, dall’utilizzo dell’asfalto a caldo all’acquisto della macchina asfaltatrice per ‘internalizzare’ il servizio, ma è evidente che il rattoppo o la riparazione delle buche rappresenta una soluzione che non risolve il problema; anzi, sembra aggravarlo”.

“Non pretendiamo che in un anno si risolva un problema che la città si trascina dietro da diversi lustri, ma senza dubbio è necessario procedere alla programmazione di un piano di manutenzione. Per questo il Movimento 5 Stelle ha depositato un’interrogazione per chiarire se il piano di interventi di manutenzione straordinaria preannunciato dal vicesindaco di Terni sia stato definito, e quale sia il cronoprogramma per l’attuazione dello stesso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!