Ternana/Calciomercato, Mirco Antenucci è rossoverde e già a Ortisei - Tuttoggi.info

Ternana/Calciomercato, Mirco Antenucci è rossoverde e già a Ortisei

Redazione

Ternana/Calciomercato, Mirco Antenucci è rossoverde e già a Ortisei

Sab, 20/07/2013 - 10:44

Condividi su:


Mirco Antenucci è un calciatore della Ternana. L’attaccante di Termoli si è infatti legato alla Società del presidente Zadotti con un contratto fino al 30 giugno 2014. Alla scadenza la Ternana potrà esercitare dal Catania il diritto di riscatto della metà del cartellino. Antenucci, attaccante classe ’84, vanta importanti esperienze in tutti i campionati professionistici. Sono infatti 72 i gol messi a segno in 314 gare
ufficiali. La punta molisana, lo scorso anno in prestito allo Spezia (33 presenze e 6 reti), ha giocato le migliori stagioni dal punto di vista realizzativo nell’Ascoli in B (24 gol) e nel Torino, risultato decisivo ai fini della promozione dei granata in A, con 10 reti. Nell’anno precedente, sempre col Toro, ne aveva realizzate 6 nella seconda parte della stagione. Nel complesso in B Antenucci ha realizzato 47 reti in 153 partite suddivise tra Pisa, Ascoli, Torino e Spezia. Con il Catania in A ha messo insieme 19 gettoni realizzando una rete. Il calciatore è già a disposizione di Mimmo Toscano nel ritiro di Santa Cristina Val Gardena. Sentiamo le parole del giocatore, grazie alla intervista di Lorenzo Modestino, addetto stampa Ternana.

Mirco Antenucci ha le idee chiare. Non è contento di come è andata la passata stagione, nonostante le molte partite giocate nello Spezia, “condite” da sei reti. E cerca riscatto. Il suo tweet al momento della firma nella sede di via Aleardi, con tanto di foto, non ammette repliche: “finalmente Ternana”.

Mirco, le prime impressioni?

“Ottime. Senza retorica. Ho iniziato a lavorare e sono felice. Già all'arrivo in sede per la firma avevo avuto sensazioni positive. Del resto quando una società dimostra di volerti davvero ti senti responsabilizzato ma anche molto carico”.

Com'è andata la trattativa che ti ha portato in rossoverde?

“Ho ricevuto molte telefonate, da diverse società. E questo mi ha fatto piacere. Ma si trattava di sondaggi e poco più. La Ternana e' stata decisa. Convinta. Ecco perché sono qua”.

Con i tuoi nuovi compagni. Conoscevi solo Miglietta giusto?

“Di persona si, per averci giocato ad Ancona (stagione 2004/05 n.d.i.). Gli altri li sto conoscendo e fila tutto liscio”.

Tornando alla scelta di Terni, cos'altro ti ha spinto ad accettare?

“La piazza. Il calore. Sono cose importanti. Anche se gli applausi bisogna guadagnarseli con l'impegno oltre che con le prestazioni”.

Detto da un attaccante…

“Quando si gioca bene, da squadra, tutto viene da se”.

Sei un attaccante eclettico. Prima o seconda punta.

“Esatto. Ho sempre giocato in tutte e due le posizioni, non ho preferenze. Naturalmente la scelta spetta al mio nuovo mister, deciderà lui dove e se farmi giocare. Da parte mia, come tutti, garantisco l'impegno ai massimi livelli”.

Che impressione ti aveva fatto la Ternana nella passata stagione, avendola incontrata da avversario?

“Quella che credo abbia fatto a tutti. Di essere un squadra solida e organizzata. Capace di giocare anche un bel calcio”.

Un bel punto di ri-partenza..

“Certo. Anche se le chiacchiere se le porta il vento. Conta quel rettangolo verde. Salviamoci prima possibile e facciamo divertire i tifosi. Col passare delle giornate si vedrà. Adesso se c'e solo da sudare per costruire le basi della stagione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!