Ternana-Taranto, sale la febbre. Caccia al biglietto, negozi chiusi e anche Mogol chiama a raccolta i tifosi - Tuttoggi.info

Ternana-Taranto, sale la febbre. Caccia al biglietto, negozi chiusi e anche Mogol chiama a raccolta i tifosi

Redazione

Ternana-Taranto, sale la febbre. Caccia al biglietto, negozi chiusi e anche Mogol chiama a raccolta i tifosi

Mar, 21/02/2012 - 12:31

Condividi su:


La città si prepara a vivere la partita contro il Taranto come un vero e proprio evento; per 90' chi verrà a Terni vedrà una città deserta, con negozi chiusi e attività domenicali sospese. Per avere un'idea di come la sfida contro i pugliesi sia sentita, basti pensare che è intervenuto addirittura il presidente Fipe Confcommercio, Francesco Bartoli, per una chiusura straordinaria dei negozi: “In seguito alla proposta pervenutami da alcuni esercenti del centro di Terni riguardo alla possibilità di promuovere una chiusura “straordinaria” degli esercizi commerciali di Terni per il pomeriggio di sabato prossimo in occasione dello svolgimento della Partita Ternana – Taranto , al fine di favorire un maggiore afflusso di spettatori alla Partita , mi dichiaro apertamente favorevole a tale evenienza e pertanto Invito tutte le associazioni di categoria a promuovere un prolungamento della chiusura pomeridiana degli esercizi commerciali almeno fino alle 17.30 della giornata di sabato. Le sorti della squadra della nostra città sono molto importanti anche per i risvolti di natura economica che la sperata promozione in Serie B della Ternana avrebbe sull’intero tessuto cittadino. E’ importante quindi che nella giornata di sabato la Città intera si stringa intorno alla squadra per dimostrare quell’attaccamento che solo i tifosi ternani sanno dimostrare in occasioni come queste. E’ importante che questa scelta sia condivisa anche dalle catene della grande distribuzione presenti a Terni. Sarebbe assurdo che i piccoli commercianti fossero chiusi e i grandi centri commerciali aperti. Mi auguro che anche le grandi catene commerciali accolgano quest’invito anche se molte di esse hanno la mente pensante a Perugia. Mi attiverò personalmente in qualità di presidente Fipe-Confcommercio perchè questo avvenga in tutti i locali pubblici aderenti alla nostra associazione. L’iniziativa sta prendendo piede velocemente e sto constatando, dopo la pubblicazione sui diversi social-network che ci sono centinaia di adesioni anche di moltissimi titolari di esercizi commerciali”.
Scende in campo anche Mogol che ha diffuso un messaggio ai ternani: “I ragazzi della Ternana stanno battendosi con grande impegno, coraggio e determinazione, per tenere alto il nome di questa città. Uniamoci ai loro appassionati tifosi che li sostengono con grande entusiasmo. Non lasciamoli soli. Non restiamo indifferenti. Andiamo tutti allo stadio manifestando così sia il nostro alto senso di partecipazione che la grande anima di Terni”.

Intanto è scattata la caccia al biglietto, nessuno vuole mancare il grande appuntamento. In tutti i punti vendita si registrano code per l'acquisto del tagliando e la società ha disposto che i minorenni paghino tutti ridotto per richiamare ancora più pubblico, nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Anche tra il tifo organizzato c'è grande mobilitazione; si preannuncia una coreografia all'altezza dei tempi passati, una Est da serie B insomma. Per la grande sfida arriveranno anche dei pullman da Bergamo con i fratelli bergamaschi, ultras storicamente gemellati e amici dei rossoverdi. Chi ancora non ha provveduto ad acquistare il biglietto, meglio che si sbrighi, nessuno a Terni vuole perdersi questa partita, così come quelli del Taranto che annunciano una presenza massiccia al Liberati. Speriamo dunque che la partita sia all'altezza delle aspettative.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!