Ternana-Spezia Supercoppa Legapro: ultima al Liberati per le Fere. Toscano vuole la vittoria - Tuttoggi.info

Ternana-Spezia Supercoppa Legapro: ultima al Liberati per le Fere. Toscano vuole la vittoria

Redazione

Ternana-Spezia Supercoppa Legapro: ultima al Liberati per le Fere. Toscano vuole la vittoria

Sab, 12/05/2012 - 13:16

Condividi su:


Alessandro Frattaroli

Domani ultimo impegno casalingo stagionale per la Ternana di Mimmo Toscano, che affronterà al Liberati lo Spezia, incontro valevole per la finale di andata di Supercoppa di Lega di Prima Divisione. Il trofeo, istituito nel 2000, vede affrontarsi le vincitrici dei due gironi di LegaPro ed è detenuto dalla Nocerina, che lo scorso anno ha battuto un’altra formazione umbra, il Gubbio. Da notare come i liguri abbiano già partecipato, e vinto, la coppa, nel 2007 quando batterono in finale nientedimeno che il Napoli. Nell’ambiente rossoverde questa appena trascorsa è stata una settimana molto calda, dapprima il possibile ricorso al TNAS del Taranto, poi il rinnovo di mister Toscano, che finalmente ieri è stato ufficializzato, infine le prime voci di rinnovo dei calciatori, Carcuro tra tutti. Sono poche le informazioni trapelate riguardo le formazioni dell’incontro, la Ternana si schiererà sicuramente con il solito 3-4-3, con Ambrosi tra i pali, Pisacane, Ferraro e De Giosa a formare il terzetto difensivo, a centrocampo Dianda e Gotti (o Fazio) sulle fasce con Miglietta e Cejas al centro e in attacco spazio al trio formato da Sinigaglia, Giacomelli e Litteri. Lo Spezia non potrà contare, per la partita di andata su elementi di qualità, come Vannucchi e Bianco, squalificati, e sugli infortunati Casoli e Rivalta. Gli aquilotti dovrebbero così scendere in campo con Russo in porta, Bianchi, Lucioni, Murolo e Pedrelli in difesa, Madonna, Grauso, Buzzegoli e Testini a centrocampo ed il tandem Iunco – Evacuo in attacco. Due ex rossoverdi nello Spezia: Fabio Lucioni, ternano e cresciuto calcisticamente nella società rossoverde, dove è rimasto fino al 2008 e Romeo Papini, che però dovrebbe partire dalla panchina, anche lui cresciuto nella Ternana, con la quale ha disputato interamente il campionato di serie B 2005 – 2006 e quelli di serie C1 dal 2007 al 2009. Da notare subito, leggendo la formazione dei liguri, è la caratura dell’organico a disposizione di mister Michele Serena (vecchia gloria dell’Inter), che può contare, anche se squalificato per la partita di andata, sull’immensa qualità di Ighli Vannucchi, su un bomber di categoria, come Evacuo, su un altro folletto offensivo come Iunco e su un centrocampo che unisce esperienza quantità e qualità, conferita dalla coppia Grauso – Buzzegoli. Non per niente lo Spezia è anche detentore della Coppa Italia di Lega Pro, e contro la Ternana va a caccia dello storico “triplete”. Arbitro dell’incontro sarà Daniele Bindoni di Venezia (assistenti Mondin e De Franco), che quest’anno vanta due precedenti con i rossoverdi, entrambi in casa: la vittoria per 1–0 contro la Pro Vercelli e la sconfitta, sempre per 1–0 contro la Spal.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!