Ternana-Spal, rossoverdi per chiudere il campionato. Emiliani affamati di punti - Tuttoggi.info

Ternana-Spal, rossoverdi per chiudere il campionato. Emiliani affamati di punti

Redazione

Ternana-Spal, rossoverdi per chiudere il campionato. Emiliani affamati di punti

Dom, 25/03/2012 - 15:11

Condividi su:


Alessandro Frattaroli

Giornata di vigilia stamattina per la Ternana che dopo l’allenamento di ieri sera in notturna, ha svolto la rifinitura all’Antistadio “Taddei” in vista dell’impegno di domani sera al Liberati contro la Spal. Hanno svolto lavoro differenziato il capitano Ambrosi, che non è in dubbio per la partita di domani e Davide Carcuro, alle prese con un risentimento muscolare. Il centrocampista è regolarmente convocato, ma Toscano, per non rischiare il giocatore, tassello fondamentale per la mediana rossoverde, potrebbe concedergli un turno di riposo, e preferirgli per questa partita Max Cejas, più difensivo di Carcuro, ma che offre comunque notevoli garanzie. Per il resto, a parte il rientro di Nolè, tutto dovrebbe rimanere invariato, con due possibili ballottaggi: in difesa tra De Giosa e Ferraro e in attacco tra Sinigaglia e Giacomelli, in entrambi i casi con i primi favoriti. Come già detto l’avversario di domani sera per i rossoverdi è la Spal, formazione di Ferrara con un glorioso passato alle spalle, vanta infatti 16 partecipazioni nella massima serie, condite da un quinto posto nella stagione 1959 – 1960, che però non sta passando un periodo particolarmente brillante sia dal puto di vista societario, che dal punto di vista tecnico. La squadra estense si trova in quindicesima posizione in classifica con 25 punti, in piena lotta per evitare i playout, ed arriva al Liberati quanto mai desiderosa di punti, provenendo da un pareggio per 0 – 0 a casa, nello scontro diretto contro il Monza, che ha allontanato la Spal dalla salvezza diretta, rappresentata dal tredicesimo posto della Reggiana a quota 28. I biancoazzurri per domani dovranno fare a meno degli infortunati Marconi, Mendy, Marchini e Rossi, ma potranno contare sul bomber albanese Arma, capocannoniere del torneo con 15 reti, e sul forte difensore Marco Zamboni, ex, tra gli altri, di Reggina, Napoli e Juventus.

I convocati:

Ternana: Ambrosi, Virgili, Camilli, Chianello, Fazio, De Giosa, Pisacane, Ferraro, Camillini, Cejas, Miglietta, Bernardi, Arrigoni, Carcuro, Gotti, Dianda, Nolè, Sinigaglia, Litteri, Giacomelli e Danti.

Spal: Agnelli, Arma, Bedin, Beduschi, Canzian, Capecchi, Castiglia, Cosner, Costantino, Fortunato, Ghiringhelli, Izzillo, Laurenti, Migliorini, Pambianchi, Piras, Rossi Giovanni, Taraschi, Vecchi Alessandro e Zamboni.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!