Ternana, "Liberi Festeggiamo"; quando la festa è della Curva. Arrivato il Ventilatore Artificiale per ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Ternana, “Liberi Festeggiamo”; quando la festa è della Curva. Arrivato il Ventilatore Artificiale per ospedale di Terni

Redazione

Ternana, “Liberi Festeggiamo”; quando la festa è della Curva. Arrivato il Ventilatore Artificiale per ospedale di Terni

Dom, 03/06/2012 - 12:33

Condividi su:


Associazione per i Simboli e i Colori di Terni, Primidellastrada Terni, I Ragazzi della Curva Est, Riccardo Zampagna

Sulla riuscita di “liBeri festeggiAMO” del 19 maggio scorso non crediamo ci sia da aggiungere ulteriori parole: i fatti hanno parlato da soli. Una festa popolare organizzata in collaborazione con la Ternana Calcio, con il Patrocinio del Coni Provinciale di Terni e con il Patrocinio e la Coorganizzazione del Comune di Terni.
Oltre quattromila tifosi allo stadio in una serata di festa e solidarietà, con lo spettacolo dei fumogeni e il suono dei tamburi, con i colori degli striscioni e delle bandiere, senza restrizioni e autorizzazioni, senza tornelli e senza nessun altra limitazione.

In campo il gruppo che ci ha regalato la serie B e tanti altri calciatori che in tempi passati hanno vinto con la nostra maglia. Poi la

conclusione con il concerto degli Altoforno e tutti i ragazzi di ieri e di oggi premiati dall’Agenzia di viaggi La Playa del Rio e i successivi festeggiamenti fino a notte fonda nel parcheggio dell’Antistadio Taddei. Il tutto sotto la consueta regia di Ivano Mari e con la collaborazione di Luca Marchetti, Stelvio Filipponi e Enzo Racioppa. Ma tutto ciò, oltre che per festeggiare i nostri ragazzi, aveva un grande obiettivo: raggiungere la cifra necessaria all’acquisto del Ventilatore Artificiale da donare al Reparto UTIN dell’Ospedale di Terni.

E tale obiettivo è stato raggiunto abbondantemente, tanto che il 23 Maggio abbiamo immediatamente provveduto ad ordinarlo ad una azienda del settore indicata dall’Ospedale di Terni. Con nostro immenso piacere siamo stati contattati dal Prof. Crescenzi,

Primario del reparto UTIN dell’Ospedale di Terni, il quale ci ha informato con entusiasmo che Mercoledì 6 giugno 2012 alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze dell’Ospedale S.Maria di Terni il macchinario sarà consegnato. Alla consegna, oltre agli organizzatori, saranno presenti i rappresentanti dei mezzi di informazione che saranno invitati tutti a partecipare.
Come detto la cifra raccolta è abbondantemente superiore al costo del macchinario anche grazie all’asta delle maglie effettuata su TeleGalileo, ai contributi di singoli cittadini e a quelli derivanti dalle iniziative delle “Uova del Sorriso” e del libro di Riccardo Zampagna e Ivano Mari “Il calcio alla rovescia”; pertanto abbiamo deciso di donare un ulteriore apparecchio al reparto UTIN dell’Ospedale di Terni, più precisamente n.1 Pulsometro Stand Alone, e di devolvere parte della cifra eccedente alle famiglie di tre giovani che ci hanno lasciato nelle ultime settimane: Matteo, Massimiliano e Leonardo.

Inoltre una ulteriore parte dell’eccedenza abbiamo deciso di utilizzarla per dare sostegno ad altre due iniziative di beneficenza collegate ai libri: “Essere Fere…. perché” di Fabrizio Tacconelli e “Fere da brividi” di Ivano Mari.

Poiché potrebbero essere ancora in arrivo ulteriori contributi, una volta chiuso il tutto verificheremo se altri importi potranno essere devoluti ad altre giuste cause: fortunatamente il macchinario per il reparto UTIN dell’Ospedale di Terni ci verrà consegnato in tempo record (dopo 18 giorni dalla manifestazione) e questo ci costringerà a fornire il bilancio consuntivo definitivo dell’operazione tra
qualche settimana e non alla consegna. Sarà nostra cura, come sempre, fornire i numeri finali dettagliati con la consueta chiarezza e trasparenza e in quell’occasione potremo ringraziare tutti quanti hanno collaborato perché ora, nell’immediatezza, potremmo dimenticarne involontariamente qualcuno.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento dell’obiettivo e, aldilà di chiacchiere e di ripicche che non meritano alcun commento, hanno permesso il tutto con la loro presenza e il loro contributo!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!