Ternana i conti che (non) tornano, rivoluzione Rizzo - Tuttoggi.info

Ternana i conti che (non) tornano, rivoluzione Rizzo

Redazione

Ternana i conti che (non) tornano, rivoluzione Rizzo

Ternana, Tiziana Pucci e Massimo Ferrero potrebbero non arrivare a Natale. Trema anche Giuseppe Mangiarano
Gio, 11/12/2025 - 15:05

Condividi su:


I conti tornano e non tornano in casa Ternana: tornano nella misura in cui è iniziata la rivoluzione della famiglia Rizzo, apertamente contrariata dalla patata bollente che si è trovata in mano tra debiti, indagini della Procura e rogne legate al progetto stadio clinica. Gli imprenditori romani non gradiscono la gestione societaria da parte degli uomini imposti da Stefano Bandecchi, vale a dire Massimo Ferrero, Tiziana Pucci e Giuseppe Mangiarano, tutti visti, in qualche modo e in misure diverse, come responsabili di un’operazione che non ha mantenuto le aspettative iniziali. Come noto è soprattutto l’operato di Massimo Ferrero a non piacere ai Rizzo (e della sua fedelissima amministratrice unica Tiziana Pucci che potrebbe essere la prossima ad essere epurata) che per i primi mesi del suo operato sembra abbia intascato una cifra vicino ai 150mila euro.

Ternana, i conti che non tornano

I conti che non tornano in casa Ternana sono quelli legati all’indagine della Procura di Roma sui presunti illeciti finanziamenti pubblici andati al mondo del cinema e prestati indebitamente a quello del calcio. Non tornano varie strategie messe in campo dalla dirigenza rossoverde e le carte che sta esaminando l’avvocato rossoverde Manlio Morcella, anche perché in vista ci sono precise scadenze federali e l’ultimatum di Stefano Bandecchi che rivuole indietro i 2 milioni di euro (come garanzia dei diritti edificatori e progettuali della realizzazione della clinica) che aveva messo sul tavolo per salvare la Ternana. Oggi dovrebbe riunirsi il CdA rossoverde e non è escluso che già dalle prossime ore possa esserci qualche novità, anche clamorose.

I tempi che stringono

Nella giornata di domani 12 dicembre il Tribunale Federale dovrà decidere sui punti di penalizzazione, si parla di una sanzione compresa tra i due e i quattro punti, da infliggere alla Ternana per aver disatteso gli adempimenti scaduti il 1° agosto scorso. Non solo. Sempre il 16 dicembre è attesa la scadenza dei pagamenti degli stipendi dei dipendenti sotto contratto.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!