Ternana - Cittadella, appello per il concorso "Fattore campo" - Tuttoggi.info

Ternana – Cittadella, appello per il concorso “Fattore campo”

Redazione

Ternana – Cittadella, appello per il concorso “Fattore campo”

Sab, 20/11/2021 - 09:59

Condividi su:


Oggi la partita di serie B Ternana - Cittadella, prima occasione per votare il progetto di Terni che partecipa al concorso "Fattore Campo"

Tornano in campo oggi (20 novembre) al “Libero Liberati” di Terni le Fere. Alle 14 si gioca Ternana – Cittadella per la tredicesima partita di campionato di serie B. Tre i punti che attualmente separano le due squadre, con i veneti avanti.

Proprio in vista di Ternana – Cittadella arriva un appello ai ternani dell’assessore comunale allo sport Elena Proietti a partecipare al concorso “Fattore Campo” indetto dalla Lega B. In palio c’è un finanziamento per il progetto presentato dal Comune di Terni, ovvero la riqualificazione del campo polifunzionale del quartiere San Giovanni.

Ternana – Cittadella prima occasione per votare il progetto

“Attualmente il nostro progetto è in fondo alla classifica – dice l’assessore allo sport Elena Proiettima solo perché le votazioni on line sono possibili durante lo svolgimento delle gare interne e per noi quella col Cittadella è la prima opportunità per partecipare. Per questo invito tutti a registrarsi al sito web del concorso e poi votare per il nostro progetto allo stadio, da casa, dai bar. Credo sia l’occasione per dimostrare l’attaccamento dei tifosi alla nostra città consentendoci di scalare la classifica e di riuscire così a ottenere il finanziamento per un impianto sportivo di quartiere che ha una forte valenza sociale”.

Il concorso fattore campo

Per ogni città, e dunque per ciascuna squadra della Serie BKT – spiega la Lega B è stato individuato un progetto di riqualificazione / rinnovo / adeguamento di spazi di gioco. Realizzeremo quelli ai primi due posti della “classifica” di Fattore Campo al termine della stagione regolare“.

IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO – “La partecipazione a questo inedito campionato è aperta a tutti e passa attraverso il concorso BKT premia, visto che in fase di registrazione si sceglie la propria squadra del cuore e dunque il progetto di riqualificazione ad essa collegato. A questo progetto andranno da quel momento tutti i punti accumulati tramite le proprie giocate. Durante ogni turno di campionato, infatti, la prima giocata al concorso di ogni persona verrà conteggiata dal sistema (1 sola volta a giornata di campionato e solamente alla prima giocata effettuata). Al termine di ogni giornata di campionato verrà stilata una classifica delle giocate utili, squadra per squadra (da 20 punti a 1 punto, a scalare). La città prima per partecipazioni otterrà 20 punti, mentre l’ultima ne totalizzerà soltanto 1. I punteggi si sommeranno giornata dopo giornata, proprio come un vero campionato. Per rendere la competizione più emozionante e dare a tutte le città la possibilità di smuovere la classifica portando punti preziosi al proprio progetto, saranno individuate due giornate “jolly” nelle quali il punteggio ottenuto da ogni città verrà raddoppiato. Le giornate “jolly” verranno comunicate tramite la pagina principale di Fattore Campo”.

Il progetto di Terni in gara

Il progetto prevede la riqualificazione dell’impianto sportivo polifunzionale (calcetto e basket) ubicato in un’area urbana di prima periferia. Utilizzato soprattutto per il tempo libero di bambini/ragazzi del quartiere, per i quali rappresenta l’unica possibilità di praticare sport all’aria aperta. L’impianto sportivo da riqualificare è nel cuore del Quartiere San Giovanni, in un contesto fortemente urbanizzato, del quale rappresenta uno dei pochi spazi liberi in cui sia possibile praticare sport all’aperto. Affiancato da un piccolo giardino attrezzato con giochi per i bambini, è una struttura che negli anni ha rappresentato, per i giovani del quartiere, il primo approccio ai giochi di squadra e l’unica possibilità di praticare uno sport all’aria aperta. Intere generazioni di ragazzi e adolescenti sono cresciute giocando a “pallone”, a volte dall’alba al tramonto, su quel fazzoletto di cemento che ha rappresentato per anni il “campetto”.

Per vedere la classifica attuale: https://sponsorship.bkt-tires.com/fattore-campo/

Per registrarsi e partecipare: https://bktpremia.it/partecipa.aspx#registrazione la registrazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!