Ternana, assessore Bencivenga s'infuria per soprannome 'autovelox' - La telefonata per far tacere lo speaker - Dì la tua - Tuttoggi.info

Ternana, assessore Bencivenga s'infuria per soprannome 'autovelox' – La telefonata per far tacere lo speaker – Dì la tua

Redazione

Ternana, assessore Bencivenga s'infuria per soprannome 'autovelox' – La telefonata per far tacere lo speaker – Dì la tua

Lun, 04/02/2013 - 22:15

Condividi su:


Luca Biribanti
Con il numero 33 'l'illusionista' Ceravolo, con il numero 34 'twin spark' Scozzarella…con il numero 14 'autovelox' Bencivenga”. E' il momento dell'ingresso in campo delle 'fere' ed è ormai consuetudine che lo speaker del Liberati, Vincenzo Racioppa, presenti i calciatori con un soprannome; quelli appena citati sono i nuovi acquisti delle fere, che nell'ultimo turno interno contro il Bari sono stati ribattezzati come da rito.

È uso diffuso che gli speaker degli stadi presentino in modo colorito le formazioni, secondo la moda lanciata da Carlo Zampa, storica voce dell'Olimpico giallorosso.
Di solito Vincenzo Racioppa, si rivolge ai tifosi dopo aver avuto l'esito di un sondaggio per dare il soprannome ai giocatori. Il caso ha voluto che l'assessore al traffico di Terni si chiami proprio Bencivenga, di recente protagonista di una rovente polemica sugli autovelox di via dello Stadio. Il responso del popolo di facebook è stato un plebiscito: il soprannome del numero 14 Bencivenga doveva essere 'autovelox'.
La trovata è risultata simpatica a molti, ma non deve averla pensata così l'assessore Bencivenga. Una volta saputo del soprannome è andato su tutte le furie, chiamando la società per fare le sue rimostranze su un episodio che evidentemente ha ritenuto offensivo. Tanto che negli ambienti sportivi veniva data per imminente addirittura una querela da parte dell'illustre politico. Ma è lo stesso Bencivenga (l'assessore) a smentire in parte la notizia: “Non ci sono state assolutamente querele o azioni simili da parte mia – ha detto l'assessore Bencivenga a Tuttoggi.info – ho soltanto parlato con chi di dovere per risolvere le cose tranquillamente”.
Quel “chi di dovere” ha fatto sapere allo speaker delle fere che il soprannome 'autovelox' non è cosa gradita all'assessore consigliando a Racioppa di cambiarlo. “Mi sembra che l'assessore in questo caso sia stato poco sportivo. Per quanto mi riguarda al momento non intendo cambiare il soprannome 'autovelox', ma se la società interverrà in modo più incisivo sarò costretto a trovare un'altra soluzione”. Se il club interverrà nuovamento o meno lo si saprà solo sabato 16 febbraio quando l'undici di mister Toscano tornerà a calcare l'erba del Liberati contro l'Empoli, quando, c'è da immaginarlo, i tifosi delle fere faranno sentire la propria voce dagli spalti.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!