Ternana, 3 schiaffi dal Trapani - Tuttoggi.info

Ternana, 3 schiaffi dal Trapani

Luca Biribanti

Ternana, 3 schiaffi dal Trapani

Torregrossa affonda i rossoverdi, Coronado piazza il ko
Dom, 06/09/2015 - 19:07

Condividi su:


Il cuore dei molti tifosi che si era innamorato della nuova Ternana firmata Acri-Toscano è già stato spezzato dopo la prima partita di campionato. 3 schiaffi del Trapani che fanno male e rendono evidenti tutte le problematiche che sembravano sparite dopo il ‘trionfale’, così definito da molti, mercato di Acri.

Ma il neo Ds è arrivato soltanto a ‘giochi fatti’, cioè quando la rosa doveva essere già allestita e la preparazione doveva essere fatta con gli effettivi che mister Toscano avrebbe dovuto avere a disposizione ben prima di quanto accaduto.

I rossoverdi sono in campo soltanto il primo quarto d’ora, ma al 19’, Coronado trova il corridoio giusto per servire dalla destra Torregrossa che di testa brucia il distratto Masi e infila l’estremo ospite. La Ternana accusa lo svantaggio e rischia di subire ancora sotto i colpi di Barillà e le incursioni sulla fascia destra degli esterni del Trapani. Il monologo dei padroni di casa è interrotto soltanto da un buono spunto di Ceravolo servita da Zampa, poi è ancora il Trapani a rendersi pericoloso con Torregrossa e Ciaramitaro.

Masi paga per tutti, e nella ripresa Toscano lo lascia negli spogliatoi, per passare al 4-3-3, a vantaggio di Falletti. Al 2’ del secondo tempo Furlan serve centralmente Grossi, che, lanciato in area, viene fermato al momento della conclusione da un difensore avversario. Poi è ancora e solo Trapani.

Al 50’ Torregrossa realizza ancora di testa su corner di Scozzarella, staccando in area tra le belle statuine rossoverdi. Neanche due minuti e arriva il colpo del ko. Coronado buca ancora la difesa ospite su imbeccata di Montalto e di destro trafigge Sala. La partita finisce praticamente qui; inutile l’ingresso di Coppola per Zampa, l’equilibrio del match non si sposta. Il Trapani, in assoluto controllo del match, difende il rotondo 3-0 senza problemi, mentre i rossoverdi non riescono ad organizzare un’azione offensiva degna di nota.

È evidente che mister Toscano deve ancora capire come sistemare i giocatori nel modo giusto per far girare la squadra. Molti sembrano spaesati e fuori ruolo, a disagio in mezzo al campo senza avere un’idea chiara di cosa fare. Il reparto più in difficoltà è stato senza dubbio la difesa, mai protetta dal centrocampo e dal reparto offensivo; movimenti e coperture spesso imprecise e sbagliate.

Anche se è solo la prima di campionato il messaggio è arrivato chiaro: occorre lavorare tanto a livello tattico e atletico per recuperare il tempo che si è perso ad inizio stagione.

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Scognamiglio, Perticone, Rizzato; Scozzarella (38′ st Cavagna), Ciaramitaro, Barillà; Coronado (22′ st Eramo); Torregrossa, Montalto (18′ st Citro). Allenatore: Cosmi. In panchina: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Saparacello, Pastore, Raffaello.

TERNANA (3-5-2): Sala; Gonzalez, Meccariello, Masi (1′ st Falletti); Zanon, Furlan, Zampa (14′ st Coppola), Grossi, Vitale; Avenatti, Ceravolo (28′ st Gondo). Allenatore: Toscano. In panchina: Gava, Janse, Monteleone, Dianda, Dugandzic, Palumbo.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano (assistenti Intagliata di Siracusa e Muto di Torre Annunziata)

RETI: 19′ pt e 5′ st Torregrossa, 7′ st Coronado

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!