TERMINATI I LAVORI IN VIA SETTEVALLI: RIASFALTATO UN TRATTO DI 3 KM - Tuttoggi.info

TERMINATI I LAVORI IN VIA SETTEVALLI: RIASFALTATO UN TRATTO DI 3 KM

Redazione

TERMINATI I LAVORI IN VIA SETTEVALLI: RIASFALTATO UN TRATTO DI 3 KM

Gio, 24/03/2011 - 13:03

Condividi su:


Sono stati ultimati i lavori di bitumatura in Via Settevalli, per un tratto di circa 3 km e un importo complessivo di oltre 200 mila euro. A comunicarlo in una nota è il vicesindaco Nilo Arcudi (Cantiere comunale) che sottolinea lo sforzo “straordinario” del Comune per la sistemazione delle strade principali della città, “nonostante il difficile momento che stiamo attraversando con pesanti tagli ai trasferimenti statali”.

“L’intervento su Via Settevalli – secondo Arcudi – è stato inserito successivamente nel piano delle bitumature, perchè l’arteria rappresenta uno snodo fondamentale di accesso al centro storico, di collegamento con il Santa Maria della Misericordia e di raccordo con la E45”.

Secondo Arcudi, l'opera “si aggiunge a una serie di altri piccoli interventi diffusi sul territorio volti a migliorare la rete stradale comunale. Grazie a una programmazione puntuale delle attività, stiamo riqualificando la città con evidenti benefici sulla qualità della vita dei cittadini e sulla loro sicurezza”.

Complessivamente, sono stati bitumati circa 3 km lungo Via Settevalli: l’ultimo tratto, di circa 350 metri per una superficie complessiva di 2.500 mq., ha riguardato Via Trancanelli e il costruendo svincolo di Ponte della Pietra. In precedenza, il personale del Cantiere aveva provveduto alla bitumatura di un altro tratto di strada di Via Settevalli, esattamente dall’abitato di Pila fino all’intersezione con Via Trancanelli, per una lunghezza di 2.6 km. e una superficie di 18.200 mq. Sono stati inoltre eseguiti i lavori di bitumatura nell'area circostante la scuola elementare di Pila. L’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata delle strade principali e secondarie del territorio comunale ammonta a un importo complessivo di circa 1 milione di euro. Lavori in parte ultimati, altri in corso d’opera, altri ancora posti a calendario per i mesi successivi. Tra le Vie interessate prossimamente dai lavori, risultano alcuni tratti di Via Corcianese e di Via Martiri dei Lager, Via Pigafetta e tratti di viabilità vicinale per i quali il Comune mette a disposizione il personale del Cantiere e i frontisti forniscono i materiali necessari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!