Sono terminati, nella giornata di ieri, i lavori di sistemazione delle aiuole all'ingresso sud di Spoleto, effettuati dalla Confindustria Perugia, sezione Spoleto-Valnerina.
L'intervento, a pochi giorni dall'inizio del Festival dei 2 Mondi, ha permesso di effettuare un lavoro di miglioramento in un'area che, da oltre 50 anni, è il biglietto da visita della città, un paesaggio incantevole, con il Ponte delle Torri e la Rocca Albornoziana che si stagliano sullo sfondo, assurto ormai a icona di Spoleto nel mondo.
“Ringrazio Confindustria e la Presidente territoriale Maria Flora Monini per la disponibilità che ha dimostrato – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti. La volontà di questa amministrazione è di consolidare lo spirito di fattiva collaborazione, riscontrabile anche in quest'ultima occasione, per fare in modo che le associazioni di categoria e l'istituzione pubblica continuino a lavorare insieme per il futuro e il bene della nostra città”.
“Tutte le imprese del territorio hanno sempre mostrato un profondo attaccamento alla città, manifestando l'intenzione di effettuare interventi analoghi anche in altri punti di accesso a Spoleto – ha sottolineato la Presidente di Assindustria Maria Flora Monini – I lavori di sistemazione delle aiuole, piccoli ma significativi, testimoniano la nostra volontà di collaborare insieme all'amministrazione comunale affinché Spoleto abbia in sé tutta la bellezza che il mondo conosce e ammira”