Terminati i lavori di ristrutturazione al complesso sportivo “Marcello Santi” di S.Anatolia di Narco - Tuttoggi.info

Terminati i lavori di ristrutturazione al complesso sportivo “Marcello Santi” di S.Anatolia di Narco

Redazione

Terminati i lavori di ristrutturazione al complesso sportivo “Marcello Santi” di S.Anatolia di Narco

Ven, 12/08/2011 - 15:07

Condividi su:


Si è tenuta ieri presso il Centro Sportivo “Marcello Santi”, l’inaugurazione ufficiale dei lavori di ristrutturazione, che hanno interessato tutto l’impianto sportivo e, in particolare, il manto erboso dello stesso campo da calcio e che sono stati realizzati grazie ad un contributo concesso dalla Regione Umbria, Assessorato allo Sport, e dal BIM – Consorzio Imbrifero Montano – di Cascia.
La concretizzazione del nuovo manto erboso e del restyling completo dell’intero complesso sportivo, dopo 27 anni dalla prima realizzazione, ha riempito di gioia il Sindaco di Sant’Anatolia di Narco, Tullio Fibraroli, che vede nello stesso complesso “un punto di ritrovo, di aggregazione, di confronto, di amicizia tra i
giovani sportivi e non solo, una dimostrazione di civiltà, di convivenza tra la gente e di sviluppo socio – economico del territorio”. Sviluppo socio – economico del territorio della Valnerina, quindi, che si coniuga perfettamente con lo sviluppo e l’incentivo del turismo sportivo che nella nostra regione sta dando incredibili risultati grazie anche alla presenza di eventi come questo.
Dello stesso parere è anche l’Assessore provinciale Roberto Bertini che, all’inaugurazione dell’impianto sportivo, ha più volte sottolineato che in un
“momento difficile come questo che stiamo attraversando, l’inaugurazione di un complesso sportivo in una piccola realtà come è, appunto, Sant’Anatolia di Narco, non può che dare coraggio e forza all’Amministrazione che ha creduto fortemente nella sua realizzazione”.
Lo stadio comunale verrà utilizzato nella prossima stagione sportiva 2011-2012 dalla locale squadra 4 Castelli Valnerina che quest anno militerà nel campionato regionale di prima categoria. Oltre alla locale squadra calcistica l’impianto sarà utilizzato da squadre in ritiro nel territorio del Comune di Sant’Anatolia di Narco e già a partire dal prossimo 16 agosto c.m. presso tale complesso sarà presente una squadra romana di Juniores in ritiro per la preparazione calcistica proprio a Sant’Anatolia di Narco.
Moltissime le persone intervenute all’evento e particolarmente sentita è stata la presenza dei sindaci dei comuni della Valnerina, dell’Onorevole Giampiero Bocci, del consigliere regionale Luca Barberini, del rappresentante della FIGC Regionale e di tutte le autorità civili, politiche, militari e religiose del territorio. Per questo evento è stato organizzato un triangolare di calcio tra le squadre Voluntas Spoleto, Clitunno e 4 Castelli Valnerina vinto dalla Voluntas Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!