Teramo, David Pecorari della Ternana Ciclismo ha conquistato il podio nel V° Trofeo Valtordino - Tuttoggi.info

Teramo, David Pecorari della Ternana Ciclismo ha conquistato il podio nel V° Trofeo Valtordino

Redazione

Teramo, David Pecorari della Ternana Ciclismo ha conquistato il podio nel V° Trofeo Valtordino

Lun, 27/08/2012 - 16:44

Condividi su:


David Pecorari della Ternana Ciclismo ha conquistato il podio nel V Trofeo Valtordino per allievi, a Casemolino di Castellalto, in provincia di Teramo. L'atleta della rossoverde si è piazzato al terzo posto al termine di una gara tirata, caratterizzata da numerose fughe. Al via 71 atleti, tra i quali il campione regionale abruzzese Francesco Di Felice e il campione italiano allievi della velocità su pista Matteo Del Rosario. A metà gara il tentativo di fuga di Giovanni Genobile (Team Digiotek) e Mattia Doria (Team P.S.Elpidio). Sui due si sono riportati alla spicciolata altri quattro atleti tra cui Loris Gentile (Ferrometal) e Francesco Di Felice (Team Digiotek). A due giri dalla fine, su undici totali, il sestetto aveva accumulato 45 secondi di vantaggio. Quando la corsa sembrava chiusa Pecorari è uscito dal gruppo con altri quattro atleti riportandosi dopo pochi chilometri sulla testa della corsa. All'ultimo giro si formava così un gruppo di undici atleti, pronti a giocarsi il Trofeo Valtordino. Sul lungo rettilineo finale la volata è stata lanciata ai trecento metri da Loris Gentile che con uno sprint tutto in testa è riuscito a battere Di Felice e Pecorari. Per l'atleta della Ternana Ciclismo diretto da Sandro Latini è l'ennesimo piazzamento raccolto tra strada e pista. Risultati importanti se si considera che il ragazzo è tra i più giovani della categoria allievi.
Ordine d'arrivo Km 71, in 1h e 55' alla media di 37, 043 km/h. 1) Loris Gentile (Ferrometal), 2) Francesco Di Felice (Team Digiotek), 3) David Pecorari (Ternana Ciclismo), 4) Diego Masciarelli (No-Ce Euro 90), 5) Simone Bellio (Industrial Forniture Moro), 6) Christian Ponente (G.S. La Cioppa), 7) Andrea Di Nauta (G.S. Garofalo), 8) Francesco Petrini (No-Ce Euro 90), 9) Giovanni Genobile (Team Digiotek), 10) Mattia Doria (Team P.S. Elpidio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!