Teppisti danneggiano bancarelle della Fiera dei Soprastanti - Tuttoggi.info

Teppisti danneggiano bancarelle della Fiera dei Soprastanti

Claudio Bianchini

Teppisti danneggiano bancarelle della Fiera dei Soprastanti

Appuntamento confermato per le 17 di oggi | Il problema è gia risolto, appuntamento da non mancare
Dom, 03/09/2017 - 15:02

Condividi su:


Si dice che i vandali siano doppiamente scemi, non solo perchè rischiano di danneggiare loro stessi con comportamenti illogici ma anche e soprattutto, perchè costringono il resto della comunità a dover subire e scontare le conseguenze della loro deficenza. Questa notte uno o più ‘vandali’ hanno preso di mira le bancarelle che erano stato posizionate dai volontari dell’Ente Giostra della Quintana e dai popolani dei dieci rioni lungo via Palestro e piazza XX Settembre. Forze, dice qualcuno, erano ubriachi ma il fatto è più un’aggravante che una giustificazione.

Fatto sta che questa mattina, i responsabili della Commissione Artistica di Palazzo Candiotti hanno dovuto fare i conti con questa inaspettata quanto sgradita sopresa, che ha colpito l’anima stessa di Foligno, essendo la Quintana la massima rappresentazione della cittade tutta. Ma il bello dei quintanari è proprio questo: andare avanti sempre e con costante entusiasmo, senza curarsi troppo di chi mette, in un modo o nell’altro, i bastoni tra le ruote. Anzi, traendo da questo ancor più determinanazione.

L’inaugurazione del grande mercato barocco è prevista oggi pomeriggio alle 17 e proseguirà sino alla mezzanotte con cento banchi di mercanzia, spettacoli, giocolieri e scende di vita seicentesca. “Non possiamo che condarre con fermezza e sdegno un simile episodio – commenta il presidente della Commissione Artistica, architetto Stefano Trabalza – ma la grande forza dei volontari quintanari prevarrà anche questa volta e andremo avanti, per il bene di tutti, e non saranno certo dei teppistelli a fermarci. Ringrazio tutti, dalla commissione artistica dell’Ente Giostra a quelle rionali – conclude Trabalza – per il lavoro che stanno facendo e per essere subito messi all’opera per rimediare ai danneggiamenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!