Tentato omicidio in Via Castello, 8 anni al 'mandante' dell'agguato - Tuttoggi.info

Tentato omicidio in Via Castello, 8 anni al ‘mandante’ dell’agguato

Luca Biribanti

Tentato omicidio in Via Castello, 8 anni al ‘mandante’ dell’agguato

Accolte le richieste del pm Camilla Coraggio | 20 mila euro di risarcimento per la vittima
Mer, 18/11/2015 - 21:47

Condividi su:


Otto anni di reclusione, per l’accusa di tentato omicidio, conferma degli arresti domiciliari, più 20mila euro di provvisionale; è questa la sentenza emessa nella tardo pomeriggio di oggi dal Tribunale di Terni, in composizione collegiale (i giudici erano Massimo Zanetti, Federico Bona Galvagno e Barbara Di Giovannantonio), nei confronti di I.C., cittadino albanese che nel luglio 2014 prese parte a un agguato nei confronti di un connazionale in Via Castello, in pieno centro città.

Accolte le richieste del pm Camilla Coraggio, che ha individuato il cittadino albanese quale ‘mandante morale e materiale’ della sparatoria che sarebbe stata eseguita da due complici, fratelli di nazionalità albanese, F.R. e B.R., rispettivamente classe 1988 e 1990, subito arrestati da Polizia e Carabinieri.

Il cittadino albanese, in seguito a un regolamento di conti tra clan, nella notte tra il 6 e il 7 luglio del 2014, secondo l’accusa aveva preso parte a un agguato nei confronti di un connazionale, N.A., in Via Castello. Secondo la ricostruzione dei fatti di quella notte, I.C. avrebbe portato e consegnato ai due complici, nascosti all’interno di un palazzo, in attesa della vittima, un fucile da caccia dal quale sarebbero poi partiti i proiettili che avrebbero causato il grave ferimento dell’uomo. La vittima era riuscita a salvarsi grazie all’allarme dato da alcuni passanti e residenti che avevano sentito gli spari, riuscendo a sopravvivere solo grazie al rapido intervento dei sanitari del 118 di Terni.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!