I fatti sono accaduti nella notte tra mercoledì e giovedì, sul posto la polizia
Sfondano la vetrina di un supermercato del perugino, indagini della polizia di Stato in corso: il furto è stato solo tentato, visto che l’allarme ha messo in fuga i ladri.
I fatti sono accaduti nella notte tra mercoledì e giovedì quando gli agenti sono intervenuti presso un esercizio commerciale del capoluogo dove era stato segnalato un furto in atto. A richiedere l’intervento dei poliziotti è stata una donna che, dopo aver sentito un forte boato e una segnalazione di allarme, si era subito attivata chiamando il Numero Unico di Emergenza.
Mentre due volanti perlustravano le adiacenze del supermercato alla ricerca di persone o veicoli sospetti, un’altra pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si è recata nei pressi dell’esercizio commerciale constatando che ignoti, dopo aver aperto il cancello d’ingresso, utilizzando un veicolo come ariete, avevano sfondato la porta a vetri del supermercato accedendo al suo interno.
L’allarme li aveva però messi in fuga prima di poter riuscire ad asportare del materiale o il denaro. Gli agenti hanno quindi preso contatti con la richiedente, la quale ha riferito di aver visto una persona travisata aggirarsi nel parcheggio dell’esercizio e un fascio di luce, proveniente verosimilmente da un’auto non visibile dalla sua posizione. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della Polizia Scientifica per i rilievi del caso sul tentato furto e la ricerca di immagini utili riprese da sistemi di videosorveglianza.