Tentativi di truffa al telefono e porta a porta, due Onlus "Non siamo noi!" - Tuttoggi.info

Tentativi di truffa al telefono e porta a porta, due Onlus “Non siamo noi!”

Davide Baccarini

Tentativi di truffa al telefono e porta a porta, due Onlus “Non siamo noi!”

Ven, 06/05/2022 - 14:05

Condividi su:


Le associazioni 'Gruppo Volontari Umbertide' e 'Amare' mettono in guardia i cittadini "Sconosciuti chiedono soldi a nostro nome, attenzione!"

Allarme truffe, negli ultimi giorni, in Altotevere. Si parte dai tentativi di raggiro più recenti, a Umbertide, dove alcuni individui stanno chiamando i numeri di casa di alcuni cittadini spacciandosi per membri del Gruppo Volontari Umbertide, chiedendo offerte di 10 euro.

La nostra associazione – fanno sapere dalla Onlus – non effettua chiamate a casa degli umbertidesi chiedendo donazioni in denaro. L’appello che facciamo è quello di non cadere in questo tranello messo in moto da sconosciuti che vogliono solamente truffarli. Noi non facciamo assolutamente queste cose e chi conosce la nostra realtà lo sa perfettamente. Quindi, prestate la massima attenzione!”.

Il Gruppo Volontari Umbertide coglie l’occasione anche per ricordare l’appuntamento di sabato 7 e domenica 8 maggio, quando la mattina sarà presenti in piazza Mazzini con l’Azalea della Ricerca della Fondazione Airc, per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Un’altra tentata truffa sarebbe avvenuta a Città di Castello, stavolta porta a porta: alcuni individui ben vestiti e con un italiano perfetto avrebbero infatti bussato a più abitazioni, chiedendo anche in questo caso soldi per conto di Amare, onlus tifernate operante nel Servizio di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale.

Il consiglio direttivo di ‘Amare’ ha fatto sapere di aver già segnalato il fatto ai carabinieri: “Nessuno – dicono – è autorizzato a chiedere denaro per conto dell’associazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!