Tentata rapina al distributore, mandante del colpo è la moglie della vittima - Tuttoggi.info

Tentata rapina al distributore, mandante del colpo è la moglie della vittima

Redazione

Tentata rapina al distributore, mandante del colpo è la moglie della vittima

Ad un anno esatto dall'episodio a Pantalla i Carabinieri di Todi scoprono l'incredibile verità / La donna avrebbe anche ospitato i malviventi e minacciato il compagno
Sab, 31/01/2015 - 13:57

Condividi su:


Esattamente un anno fa, i Carabinieri di Todi arrestavano tre pregiudicati brindisini, che avevano tentato di fare una rapina ai danni di un dipendente di un distributore di carburante a Pantalla, fallita grazie alla strenua resistenza della vittima.

Da allora, gli investigatori del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi hanno continuato le indagini, fino a quando non si sono trovati dinanzi ad uno scenario piuttosto squallido e al tempo curioso. I Militari hanno infatti appurato che la mandante ed istigatrice di quella rapina fu la moglie della stessa vittima, di origini brindisine come gli autori materiali del colpo. La donna, 40enne, non solo aveva fornito ai suoi concittadini informazioni utili per sorprendere il marito (allontanato momentaneamente dalla casa familiare) nel momento in cui avrebbe versato l’incasso del distributore in banca, ma aveva anche assicurato un sostegno logistico ai malviventi, ospitandoli nella sua abitazione.

La donna, inoltre, dopo l’arresto dei tre rapinatori, aveva minacciato più volte di abbandonare il marito e di sottrargli i loro due figli, costringendolo a ritrattare le accuse contro i complici. Addirittura, all’uomo sarebbero state prospettate gravi vendette trasversali tramite i familiari degli arrestati, presentati come appartenenti alla criminalità organizzata, capaci di mettere a repentaglio la vita e l’incolumità dei loro figli minori.

Il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, valutata la misura cautelare avanzata dal Pubblico Ministero, ha sottoposto la donna, gravemente indiziata di concorso nei delitti aggravati di tentata rapina, lesioni personali e violenza privata, all’obbligo di dimora nel comune di Marsciano, con la prescrizione di rincasare entro le ore 21 e di non uscire prima delle ore 9.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!