Tentano un furto all'isola ecologica, beccati dalla polizia - Tuttoggi.info

Tentano un furto all’isola ecologica, beccati dalla polizia

Redazione

Tentano un furto all’isola ecologica, beccati dalla polizia

Avevano fatto un buco sulla recinzione di via Penna e avevano accumulato materiale ferroso | Denunciati due uomini
Mer, 01/02/2017 - 14:14

Condividi su:


Il loro aggirarsi con fare sospetto attorno alla recinzione dell’isola ecologica ed i rumori di frullino elettrico non sono passati inosservati e ieri, poco prima delle 20, una chiamata al 113 segnalava un probabile furto in atto all’interno dell’isola ecologica di via Penna. Giunti immediatamente sul posto due equipaggi delle volanti hanno bloccato le possibili vie di fuga e si sono avvicinati all’area.

I sospetti hanno subito trovato riscontro nella presenza di due grossi buchi ricavati all’interno della rete metallica della recinzione, nei cui pressi era stato accumulato materiale ferroso e di risulta verosimilmente appena asportato dal centro di raccolta ed accantonato in attesa di essere caricato e portato via.
Introdottisi nella “ricicleria”, i poliziotti hanno visto un uomo che tentava di nascondersi dietro alcuni container e, poco distante, un complice che aveva cercato un nascondiglio dietro un piccolo cespuglio. Bloccati ed identificati per un cittadino marocchino del ’64 ed un camerunense del ’56 con precedenti per reati contro il patrimonio, entrambi gli stranieri ammettevano le proprie responsabilità e riferivano ai poliziotti della presenza di altri complici riusciti a darsi alla fuga prima dell’arrivo delle Volanti.

Poco distante gli agenti rintracciavano anche i veicoli dei due ladri, un autocarro ed un’utilitaria entrambi con targhe italiane, parcheggiati in attesa di essere caricati con la refurtiva. Condotti in Questura per gli accertamenti di rito, per i due stranieri è scattata la denuncia per tentato furto in concorso. Sono in corso le attività investigative finalizzate all’identificazione dei correi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!