Tentano furto e scappano dopo colluttazione, denunciati due giovani - Tuttoggi.info

Tentano furto e scappano dopo colluttazione, denunciati due giovani

Redazione

Tentano furto e scappano dopo colluttazione, denunciati due giovani

L'auto della coppia è stata intercettata sulla E45 dai carabinieri dopo il colpo in un negozio di Umbertide
Mar, 05/11/2019 - 17:58

Condividi su:


Un ragazzo ed una ragazza di Umbertide sono stati denunciati dai carabinieri per il reato di rapina impropria. La coppia, recatasi in un negozio gestito da persone di nazionalità cinese dell’hinterland perugino, ha infatti cercato di asportare alcuni articoli di informatica, nascondendoli nella borsa portata dalla giovane.

Non sono però passati inosservati all’occhio attento della titolare dell’attività che, grazie anche all’ausilio dell’impianto di videosorveglianza, ha potuto accertare il tentativo di furto.

I due giovani quindi, dopo aver pagato solamente una pellicola per smartphone, tenendo nascosti gli altri articoli, sono stati affrontati dalla proprietaria mentre stavano cercando di allontanarsi con la loro auto, parcheggiata proprio davanti all’esercizio. Ne è nata addirittura una colluttazione, alla fine della quale la titolare è riuscita a recuperare alcuni articoli nonostante un lieve trauma ad una spalla, a causa di una spinta ricevuta, mentre i ragazzi sono riusciti a darsi alla fuga.

L’immediata richiesta di soccorso avanzata dalla donna al 112, ha però consentito ai carabinieri di risalire rapidamente alla vettura utilizzata dalla coppia, intercettata poco più tardi sulla E45 dai militari di Città di Castello, che hanno potuto così identificare i due improvvisati rapinatori, consentendo di recuperare anche un altro articolo rubato, un powerbank del valore di poche decine di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!