Tentano di rubare Tir carico sui cantieri della Perugia Ancona. Quattro arresti - Tuttoggi.info

Tentano di rubare Tir carico sui cantieri della Perugia Ancona. Quattro arresti

Redazione

Tentano di rubare Tir carico sui cantieri della Perugia Ancona. Quattro arresti

Lun, 20/02/2012 - 12:53

Condividi su:


Stavano per portare via un autoarticolato con oltre 20 quintali di tondini di ferro da una cantiere della Perugia Ancona. Un “colpo grosso”, probabilmente studiato da qualche tempo, sventato dai Carabinieri di Valfabbrica e nai militari del Norm della Compagnia di Assisi dell'Arma.

Tutto è iniziato quando proprio una pattaglia dei Carabinieri ha notato in un cantiere della Perugia Ancona, in località vocabolo Pian Saluccio, “delle sagome scure”. La pattuglia ha imboccato la strada sterrata che porta al deposito della ditta che gestisce i lavori per la costruzione della superstrada e si sono imbattuti in una berlina che, alla vista delle divise, ha cercato di darsi alla fuga. E’ partito un lungo inseguimento ed i Carabinieri, con l’impiego di più pattuglie, hanno avuto la meglio riuscendo a bloccare i quattro uomini, tutti operai campani di età compresa tra i 30 ed i 34 anni, già noti alle Forze dell'ordine. I fermati, probabilmente con un complice in via di identificazione, stavano cercando di portare via dal cantiere un autoarticolato con oltre 20 quintali di tondini di ferro -e con a bordo anche un muletto sollevatore- e si erano dati alla fuga perché erano seguiti a poche centinaia di metri dal TIR carico di refurtiva che, secondo una prima stima, ha un valore pari a circa 200 mila euro.

I quattro, di cui uno -probabilmente il basista- residente a Perugia, sono stati ristretti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa della convalida da parte della magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!