Tentano di rubare del rame in un cantiere: arrestati - Tuttoggi.info

Tentano di rubare del rame in un cantiere: arrestati

Redazione

Tentano di rubare del rame in un cantiere: arrestati

Lun, 04/06/2012 - 21:05

Condividi su:


Oggi pomeriggio una volante ha arrestato due ladri, italiani e pregiudicati, che hanno tentato di rubare in un cantiere numerosi filamenti e tubi di rame.

E’ stata la segnalazione di un cittadino che, insospettito dai movimenti dei due uomini intorno ad un cantiere edile di via Pievaiola, ha allertato il 113. La volante è così giunta sul posto mentre i due, vestiti con indumenti da lavoro rifrangenti per camuffarsi, dopo aver divelto un pannello in legno che era lì a protezione del cantiere, si erano introdotti nell’area, e si accingevano ad asportare diversi sacchi contenenti tubi e fili elettrici in rame.

Sottoposti a perquisizione personale, è stato possibile rinvenire all’interno di uno zaino in possesso di uno dei due diversi arnesi da scasso, tra cui un piede di porco, una cesoia, una sega e diverse chiavi meccaniche.

Condotti in Questura per gli accertamenti del caso, è emerso che i due, N. G., quarantatreenne originario di Caserta, ma residente a Perugia, e L. A., perugino trentaseienne, erano gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed inerenti gli stupefacenti.

SOno stati quindi tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso, e nei loro confronti il p.m. di turno ha disposto la celebrazione del giudizio direttissimo nella mattinata di mercoledì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!