Tentano di pagare auto con assegni rubati / Denunciati due truffatori - Tuttoggi.info

Tentano di pagare auto con assegni rubati / Denunciati due truffatori

Redazione

Tentano di pagare auto con assegni rubati / Denunciati due truffatori

Il proprietario si è insospettito e si è rifiutato di chiudere la trattativa /Il blocchetto di assegni è risultato essere rubato a Caserta
Lun, 16/02/2015 - 14:30

Condividi su:


Altri due “maghi dell’assegno”, il 29enne G.R. e il 36enne M.F., entrambi residenti nell’hinterland napoletano, sono stati denunciati in stato di libertà per tentata truffa e ricettazione.

Nel pomeriggio di sabato i due si erano recati a Città di Castello, per concludere una trattativa riguardante l’acquisto di un’auto, il cui annuncio di vendita era stato inserito dal proprietario su un apposito sito.

Dopo aver contattato telefonicamente il venditore, i due si sono recati sul posto concordato e, dopo una superficiale visione dell’auto, e senza contrattare il prezzo, hanno offerto al proprietario la cifra richiesta, pagando il 25% in contanti ed il resto con due assegni. Il comportamento dei presunti acquirenti, però, ha insospettito il venditore che, rinunciando alla vendita, si è poi allontanato avvertendo telefonicamente il 113.

Pochi minuti dopo, l’equipaggio della Volante ha intercettato i due napoletani che, a bordo della loro auto, si stavano allontanando dalla città in direzione Umbertide. Dopo i primi controlli gli agenti hanno subito rinvenuto gli assegni offerti per il pagamento dell’auto, che sono risultati parte di un blocchetto rubato a bordo di un’altra vettura in provincia di Caserta. Per tali motivi i poliziotti hanno proceduto al fotosegnalamento dei due e alla denuncia in stato di libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!