E’ entrato in una tabaccheria di Corso Vecchio e come in una scena di un film ha detto il classico “Questa è una rapina”. Protagonista un ternano di 48 anni, che però alla fine è stato beccato dalla polizia.
L’uomo è entrato in tabaccheria con il cappuccio calato in testa ed il bavero alzato per non farsi riconoscere. Ha quindi intimato al titolare di consegnargli il contenuto della cassa e di chiudere la porta del negozio. Il commerciante però non si è fatto intimorire e invece di bloccare la porta è uscito in strada chiedendo aiuto.
A quel punto il rapinatore si è dato subito alla fuga del rapinatore. Peccato per lui che stato ultra rapido l’intervento della Sezione Antirapina della Squadra Mobile, già impegnata in centro, per servizi di prevenzione e controllo del territorio. In base ad una sommaria descrizione, fornita dal titolare, ha individuato poco dopo l’uomo in una via adiacente e lo ha fermato.
Il ternano, con precedenti penali per stupefacenti, reati contro il patrimonio e reati contro la persona, è stato denunciato per tentata rapina.
(foto di repertorio)