Tenta prelievo con carta di credito rubata, rischia 6 anni di carcere - Tuttoggi.info

Tenta prelievo con carta di credito rubata, rischia 6 anni di carcere

Redazione

Tenta prelievo con carta di credito rubata, rischia 6 anni di carcere

E' successo a San Giustino, un 48enne pregiudicato è stato incastrato dalle telecamere della banca e denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito
Ven, 14/02/2020 - 11:22

Condividi su:


Nei giorni scorsi i carabinieri di San Giustino hanno denunciato in stato di libertà, per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito un 48enne del luogo.

L’indagine è partita dopo una denuncia di furto presentata in caserma da un 64enne di Sansepolcro (Ar). Quest’ultimo, infatti, dopo aver trascorso una serata al kartodromo di San Giustino, si era reso conto di non aver più con sé il portafoglio, che custodiva all’interno della tasca del giubbotto, lasciato inavvertitamente incustodito per qualche minuto.

Neppure l’immediato intervento dei carabinieri aveva avuto l’esito sperato, poiché il controllo effettuato dai militari aveva consentito di rinvenire il portamonete, ma senza più carta né denaro contante.

Nei giorni successivi, tuttavia, gli approfonditi accertamenti effettuati dai carabinieri hanno consentito di accertare un tentativo di utilizzo del bancomat, presso uno sportello della Bcc di San Giustino.

Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza della banca, i militari hanno riconosciuto il volto dell’uomo che aveva tentato il prelievo, un 48enne già noto alle forze dell’ordine per i suoi innumerevoli precedenti, e lo hanno quindi deferito, come detto, per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. Reato questo che prevede fino ad un massimo di 6 anni di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!