Tenta di ottenere un prestito con documenti falsi: arrestato - Tuttoggi

Tenta di ottenere un prestito con documenti falsi: arrestato

Redazione

Tenta di ottenere un prestito con documenti falsi: arrestato

Lun, 24/05/2021 - 11:58

Condividi su:


L'uomo, un 55enne italiano, ha tentato una truffa da oltre 10.000 euro

Personale della Polizia di Stato del Compatimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Umbria, in sinergia con personale dell’Arma dei Carabinieri di Perugia ha, nella giornata di ieri, tratto in arresto un 55enne residente a Napoli per il reato di possesso di documenti falsi mentre cercava di ottenere un prestito personale da un istituto di credito. Gli Agenti di Polizia, presenti nell’istituto in questione per altri motivi collegati a controlli di altro genere, notavano il soggetto riconoscendolo come persona nota alle Forze dell’Ordine.

Insospettiti dal comportamento dell’uomo, impegnato nelle fasi di formalizzazione del rilascio di un prestito, provvedevano, in situ, ad effettuare un controllo a suo carico. Tale attività, con l’intervento in loco e la collaborazione dei militari dell’Arma dei Carabinieri, si è conclusa con l’arresto del 55enne per possesso di documenti falsi nonché con la denuncia per i reati di falsità materiale in certificati o autorizzazioni amministrative, sostituzione di persona e tentata truffa.

L’azione degli operatori ha impedito che l’uomo riuscisse a sottoscrivere un prestito personale mediante l’esibizione di un documento di identificazione contraffatto e di copiosa documentazione fiscale artificiosamente predisposta la quale avrebbe provocato alla banca un danno di circa 13.000 euro. L’Autorità Giudiziaria, previa convalida della misura restrittiva, ha disposto, in data odierna con rito direttissimo, la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!