Tenta di fuggire in auto ai carabinieri: nel calzino nascondeva droga - Tuttoggi.info

Tenta di fuggire in auto ai carabinieri: nel calzino nascondeva droga

Redazione

Tenta di fuggire in auto ai carabinieri: nel calzino nascondeva droga

Fuga nella notte nel centro abitato di Ponte Felcino
Sab, 08/02/2020 - 14:31

Condividi su:


Ha tentato invano di fuggire in auto ai carabinieri. E una volta fermato, i militari hanno scoperto perché: nel calzino nascondeva droga, trovata anche nella sua abitazione.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni, in flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, un italiano residente a Resina, è stato notato dall’auto dei carabinieri perché procedeva ad andatura elevata all’interno dell’abitato di Ponte Felcino. Dopo aver raggiunto l’auto sospetta i militari hanno imposto l’alt al conducente, il quale, tuttavia, non ha ottemperato all’ordine ed è riuscito a dileguarsi, facendo perdere inizialmente le proprie tracce.

A seguito di serrate ricerche, i carabinieri sono riusciti in breve tempo a rintracciare il “fuggitivo” che, vistosi alle strette, ha tentato di disfarsi di un calzino che custodiva, al cui interno sono poi stati rinvenuti 4,3 grammi circa di marijuana.

Inoltre, al fine di sottrarsi per l’ennesima volta al controllo, il medesimo ha opposto fattiva resistenza nei confronti degli operanti, prima di essere definitivamente neutralizzato.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione, ha permesso il rinvenimento di ulteriori 9 grammi di hashish.

Il narcotico è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

All’esito della celebrazione del rito direttissimo, l’autorità giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto a carico dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!