Tennis, la promessa spoletina Elena Marini vince il torneo "Consolation" a Foligno - Tuttoggi.info

Tennis, la promessa spoletina Elena Marini vince il torneo “Consolation” a Foligno

Redazione

Tennis, la promessa spoletina Elena Marini vince il torneo “Consolation” a Foligno

Sab, 01/06/2013 - 09:58

Condividi su:


Un' altra bella affermazione della giovane atleta spoletina Elena Marini è arrivata da Foligno, dove si sta svolgendo in questi giorni il torneo Internazionale Tennis Europe Under 16, torneo di Grado 1 che ha visto la partecipazione di oltre 250 tra ragazzi e ragazze italiani e stranieri. Nonostante appartenga ancora alla categoria Under 14, anche la tennista spoletina Elena Marini ha preso parte a questo torneo. Entrata direttamente nel tabellone principale come Wild Card e sorteggiata subito al primo turno contro la testa di serie n.1 del torneo, la russa Anna Ureke, la Marini, nonostante un primo set perso nettamente, si è poi ben difesa nel secondo parziale dove, in vantaggio 5-2 , ha forse subito la maggiore esperienza della sua avversaria che poi chiudeva il match 7-5.

Ma l'avventura di Elena agli Internazionali Under 16 di Foligno non finisce qua. Nei tornei Tennis Europe (circuito Europeo per Under 12,14 e 16, di cui Foligno è uno degli eventi che si svolgono in Italia) per i giocatori e giocatrici che perdono al primo turno di tabellone principale è previsto il cosiddetto Torneo Consolation e il’altro ieri la Marini ha affrontato proprio nella finale del Consolation la spagnola Jansen Figueras, battendola col punteggio di 4-2 3-5 4-2.

Una bella vittoria per Elena, che così mette in cascina altri punti da aggiungere alla sua classifica europea, ma soprattutto lascia la sua firma in un evento internazionale nella sua regione dando una ulteriore conferma del suo valore di atleta e confermandosi motivo d'orgoglio per il tennis umbro e per la nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!