TENNIS: IN 300 SOTTO I 16 ANNI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

TENNIS: IN 300 SOTTO I 16 ANNI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI FOLIGNO

Redazione

TENNIS: IN 300 SOTTO I 16 ANNI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI FOLIGNO

Mer, 14/05/2008 - 16:35

Condividi su:


Saranno circa 300 i tennisti under 16 che si sfideranno al torneo internazionale (maschile e femminile), in programma a Foligno dal 17 al 24 maggio al Circolo tennis Foligno. Molti tennisti dovranno superare le qualificazioni, fissate sabato e domenica anche in altri impianti della zona.

“Ci sono tennisti di rilievo in questo torneo che ormai fa parte degli appuntamenti più importanti per il settore giovanile”, ha detto Orlando Castellani, presidente del circolo folignate, nella conferenza stampa di presentazione. “Rappresenta da sempre un trampolino di lancio per tanti ragazzi – ha aggiunto – e questo ruolo è sempre più riconosciuto dalla federazione”.

L'assessore allo sport, Massimiliano Romagnoli, ha sottolineato che “si tratta di un torneo ambizioso che si svolge in un impianto sportivo completamente ristrutturato. E' quindi del tutto fuori luogo la recente polemica sull'impianto. Si tratta di una strumentalizzazione politica senza senso anche perché l'area è estremamente funzionale”.Il direttore tecnico del torneo, Antonio Fringuelli, ha ricordato la presenza al torneo di “tennisti che già fanno parte del circuito internazionale”. Ci saranno tanti stranieri, provenienti in particolare da Germania, Russia, Slovacchia, Spagna, Portogallo, Bielorussia. Tra i maschi si segnalano gli italiani Fabrizio Ornago e Andrea Dall'Asta, il tedesco Albert Wagner e il bielorussoEgor Gerasimov. Tra le donne le più forti sono la bulgara, Aleksandra Mitrovska (già all'ottavo posto nella classifica mondiale), e le italiane Elena Bertoia e Alessia Carrozzo. Affronteranno le qualificazioni anche alcuni folignati di talento: Valentino Ciotti, Alessandro Kovaleski, Alessandro Menichini, Gianluca Ricottini, Alessandro Passeri e Letizia Valloni. Ci sarà anche un arbitro internazionale: Giuseppe Guastavino di Torino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!