TEMPO SCADUTO PER IL FESTIVAL DEI DUE MONDI - Tuttoggi.info

TEMPO SCADUTO PER IL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Redazione

TEMPO SCADUTO PER IL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Lun, 29/10/2007 - 17:57

Condividi su:


Si dovrebbe tenere questo pomeriggio la riunione della Fondazione Festival, riunita d'urgenza per discutere sulla spinosa questione dei rapporti con l'Associazione Festival, alla luce dell'ultimatum del Ministro Rutelli.Sembra che in Fondazione comunque regni una certa serenità.

Aggiornamento del 30-10-2008

Tempo scaduto per il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Senza un accordo tra le parti sarà il ministro a prendere decisioni La situazione di difficoltà che ormai da molti mesi affligge la gestione del Festival dei Due Mondi di Spoleto e che ha visto il Ministero per i Beni e le Attività Culturali fortemente impegnato per favorire una soluzione condivisa tra l' Amministrazione comunale, il Presidente della Fondazione del Festival e l'Associazione Festival di Spoleto di Francis Menotti, richiede una soluzione non più rinviabile. Nonostante le diverse, successive proposte di mediazione e di accordo offerte dai rappresentanti del Ministero non si è avuto ancora un esito positivo e il Festival dei due Mondi rischia di perdere l' immagine internazionale, il profilo culturale che lo ha reso, per oltre cinquant'anni, uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali del nostro Paese. Il Ministero non è più disponibile a portare avanti discussioni sterili. Il Ministro Rutelli lo scorso 4 ottobre ha invitato tutti i soggetti coinvolti a prendere una decisione ponderata, responsabile onorando inoltre la memoria del fondatore Giancarlo Menotti che ha speso il suo talento e la sua creatività nella realizzazione dello storico Festival. Le parti restano lontano da un accordo e perdere ancora tempo significherebbe colpire in modo irreversibile il Festival a partire dalla prossima edizione del 2008. Il Ministro Rutelli ha reso noto che intende sciogliere una situazione che appare irreparabilmente bloccata avanzando una proposta nelle prossime ore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!