Da qualche giorno si susseguono in città telefonate da “numero privato” alle utenze cellulari di cittadini residenti e non residenti ad Assisi in cui una voce femminile registrata afferma che la sindaca ha una proposta da fare e li invita a un incontro sabato mattina ore 10, in Municipio. Si tratta di telefonate completamente false e assolutamente non autorizzate.
Il sindaco, appena venuto a conoscenza di queste telefonate partite evidentemente da un call center, si è rivolta agli uffici della polizia postale e ha presentato un esposto-querela raccontando i fatti e le segnalazioni. Si avvisano, pertanto, tutti i cittadini che si tratta di telefonate false che nulla hanno a che fare con il sindaco di Assisi. Si tratta, come detto, di telefonate false realizzate per scopi poco chiari e con gravi violazioni della privacy per le quali il sindaco in prima persona ha sporto denuncia.
Si invitano i cittadini a denunciare o a segnalare qualora vengano raggiunti da questo tipo di telefonate, per le quali il sindaco adirà le vie legali se verranno individuati i responsabili.