Telefonate false ai cittadini fingendosi il sindaco: parte l'esposto querela - Tuttoggi.info

Telefonate false ai cittadini fingendosi il sindaco: parte l’esposto querela

Redazione

Telefonate false ai cittadini fingendosi il sindaco: parte l’esposto querela

Gio, 03/10/2024 - 16:47

Condividi su:


Da qualche giorno si susseguono in città telefonate da “numero privato” alle utenze cellulari di cittadini residenti e non residenti ad Assisi in cui una voce femminile registrata afferma che la sindaca ha una proposta da fare e li invita a un incontro sabato mattina ore 10, in Municipio. Si tratta di telefonate completamente false e assolutamente non autorizzate.

Il sindaco, appena venuto a conoscenza di queste telefonate partite evidentemente da un call center, si è rivolta agli uffici della polizia postale e ha presentato un esposto-querela raccontando i fatti e le segnalazioni. Si avvisano, pertanto, tutti i cittadini che si tratta di telefonate false che nulla hanno a che fare con il sindaco di Assisi. Si tratta, come detto, di telefonate false realizzate per scopi poco chiari e con gravi violazioni della privacy per le quali il sindaco in prima persona ha sporto denuncia.


Si invitano i cittadini a denunciare o a segnalare qualora vengano raggiunti da questo tipo di telefonate, per le quali il sindaco adirà le vie legali se verranno individuati i responsabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!