Telefonate a nome della Protezione civile "per ritiro offerte" | Associazione smentisce "Non siamo noi!" - Tuttoggi.info

Telefonate a nome della Protezione civile “per ritiro offerte” | Associazione smentisce “Non siamo noi!”

Davide Baccarini

Telefonate a nome della Protezione civile “per ritiro offerte” | Associazione smentisce “Non siamo noi!”

Lun, 30/10/2023 - 14:01

Condividi su:


Molti cittadini di Gualdo Tadino hanno ricevuto e segnalato strane chiamate a nome della ProCiv "Sorgente" ma si tratterebbe di una truffa | L'associazione smentisce ogni iniziativa di raccolta fondi e dice "Segnalate alle forze dell'ordine"

Siamo della Protezione civile, passeremo a casa vostra per ritirare contributi”. Molti cittadini del Comune di Gualdo Tadino hanno ricevuto ieri (29 ottobre) una telefonata simile per un appuntamento odierno, dove i volontari sarebbero passati casa per casa per le eventuali offerte.

Oggi stesso arriva però la smentita della Protezione civile “Sorgente” di Gualdo Tadino, che comunica di non aver organizzato nulla del genere né di aver intenzione di fare raccolte fondi. Le telefonate potrebbe dunque essere un truffa e l’associazione ha già allertato le forze dell’ordine.

“Raccomandiamo i cittadini – aggiungono – di non concedere denaro o offerte a nessuno anche se in divisa della Protezione Civile e segnalare alle forze di polizia (carabinieri 075 912220 oppure Polizia Locale del Comune 075910443) eventuali tentativi di richieste in tal senso. Si prega di dare massima diffusione a questo messaggio ringraziando della Attenzione prestata“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!