Telecamere a Perugia: potenziamento della videosorveglianza. Accordo con Forze dell'Ordine ed RFI per i sottopassaggi in stazione - Tuttoggi.info

Telecamere a Perugia: potenziamento della videosorveglianza. Accordo con Forze dell'Ordine ed RFI per i sottopassaggi in stazione

Redazione

Telecamere a Perugia: potenziamento della videosorveglianza. Accordo con Forze dell'Ordine ed RFI per i sottopassaggi in stazione

Lun, 11/06/2012 - 18:29

Condividi su:


Via libera unanime del Consiglio alla risoluzione della V Commissione sulla gestione operativa del sistema di videosorveglianza, scaturita dall’istanza del consigliere di opposizione Emanuele Prisco.

Potenziamento del sistema di videosorveglianza, interconnessione dello stesso con tutte le Forze dell’Ordine, accordi con RFI per dotare i sottopassaggi delle stazioni di telecamere, riportare il posto fisso di Polizia ferroviaria a Fontivegge, potenziare il servizio di monitoraggio della Polizia Municipale con l’impiego di unità di personale aggiuntive.

Queste in sintesi le istanze che il Consiglio comunale ha varato a seguito dell’audizione della Comandante dei vigili urbani sul funzionamento operativo della videosorveglianza e sulle quali chiede un intervento dell’Amministrazione comunale già dal prossimo bilancio.

“Il Comune deve fare la propria parte le contrasto a degrado e criminalità – ricorda Prisco, esprimendo soddisfazione per l’approvazione unanime. Anche l’utilizzo di questi sistemi in chiave di prevenzione – spiega Prisco – passa per la certezza che le telecamere siano sempre guardate da qualcuno e che le immagini siano di supporto a Comune e forze dell’ordine per colpire chi crede di poter fare quello vuole nella nostra città. Chi sbaglia deve pagare, dal fatto criminale all’atto di inciviltà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!