TEDxSpoleto, torna al Caio Melisso il Genio dell’Uomo   - Tuttoggi.info

TEDxSpoleto, torna al Caio Melisso il Genio dell’Uomo  

Redazione

TEDxSpoleto, torna al Caio Melisso il Genio dell’Uomo  

Mar, 25/10/2022 - 15:51

Condividi su:


Il 5 Novembre 14 speakers da tutta Italia per un pomeriggio ricco di spunti e ispirazioni

Spoleto, 25 Ottobre 2022 – Crisi, trasformazione e rinascita ancora una volta sul palco del TEDxSpoleto grazie alla partecipazione di 14 speakers provenienti da tutta Italia pronti a condividere un’idea, un’esperienza o un metodo che potrà essere di ispirazione per il pubblico.

Il teatro all’italiana più antico della città ospiterà l’evento che ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il nulla osta da parte dell’organizzazione mondiale TED. Ogni TEDx ha un tema di fondo e quello spoletino è stato identificato ne “L’Uomo, il Genio – Crisi. Trasformazione. Rinascita.” con l’obiettivo di veicolare un messaggio positivo legato all’umanesimo e all’impatto che ognuno di noi può avere nel miglioramento dell’ambiente in cui viviamo, sotto diversi punti di vista.

Sul punto rosso quest’anno: Mohamed Ba, attore ed educatore, gli inventori Renato Brignone e Alessandro Fanni, Daniele Cassioli, atleta paralimpico, formatore e life coach, Gloria Chiocci, UX designer, Lara Citarei, event manager e autrice, Gianluca Fiusco, manager, esperto di comunicazione ed educatore, Andrea Gatto, professore, l’imprenditore Alessandro Giuliani, Gian Franco Grassi, ingegnere e psicologo, Francesco Sgaramella, safety u-nfluencer, il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, in qualità di Dottore agronomo, Giovanni Tomassini, ingegnere e scrittore, Flavia Trupia, esperta di retorica.

I quattordici racconti, che si susseguiranno sul palco, saranno trasmessi live in streaming, per un pomeriggio stimolante e carico di ispirazione al fine di sollecitare la creatività, le capacità, i talenti, il coraggio e l’imprenditorialità.

Patrocinato della Regione Umbria e dal Comune di Spoleto, sostenuto dalla Fondazione CaRiSpo, l’evento, senza fini di lucro, si terrà sabato 5 novembre dalle ore 15 e sarà aperto al pubblico che potrà assistere acquistando il biglietto tramite il sito tedxspoleto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!