In occasione della seduta di venerdì 25.10.2013 il Consiglio Direttivo del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” ha nominato all'unanimità, su proposta della Presidenza, membro del Consiglio stesso, in sostituzione del dimissionario Sig.Gianni Conti (che ha assunto l'incarico di Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto), il Sig.Dario Pompili attuale consigliere d'amministrazione delle Casse di Risparmio dell'Umbria. Il Presidente Belli e il Consiglio ringraziano per il prezioso impegno il Sig.Conti e si felicitano con Dario Pompili per la nomina, certi del suo impegno a favore dell'Istituzione, impegno già constatato nel passato quando ha guidato la Fondazione bancaria spoletina.
In occasione della seduta del Consiglio il Vice Sindaco Lisci, delegato dal Sindaco di Spoleto Benedetti, ha annunciato che nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha deliberato quota del contributo per l'anno 2013 a favore del Teatro Lirico Sperimentale che diventerà effettivo una volta che sarà approvato il bilancio comunale.
Il Consiglio si è compiaciuto per quanto deliberato, ringraziando il Sindaco Benedetti e direttamente il Vice Sindaco Lisci e l'Assessore Lezi presenti alla seduta, e comunque tutta la Giunta Comunale, auspicando quindi che il bilancio sia approvato comprendendo anche tale decisione, nonché auspicando l'inserimento del consueto annuale contributo integrativo indispensabile per l'equilibrio di bilancio dell'Istituzione. Il Consiglio auspica infine che i tempi di liquidazione dei contributi pregressi e di quelli approvati possano essere i più rapidi possibili, considerando gli impegni assunti da parte dell'Istituzione.
Il Consiglio ha deliberato inoltre il bando del prossimo Concorso Europeo di Canto che nei prossimi giorni sarà pubblicato nel sito internet istituzionale e diffuso a livello europeo.