TEATRO FAMIGLIA: DOMENICA IN SCENA "PIGIAMI" DELLA FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI - Tuttoggi.info

TEATRO FAMIGLIA: DOMENICA IN SCENA “PIGIAMI” DELLA FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI

Redazione

TEATRO FAMIGLIA: DOMENICA IN SCENA “PIGIAMI” DELLA FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI

Ven, 11/12/2009 - 18:46

Condividi su:


Continua a riscuotere consensi e successo di pubblico il “Teatro Famiglia”, la manifestazione, ideata dall'Assessore alla Cultura Vincenzo Cerami, che ha lo scopo di promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni. Il prossimo appuntamento in cartellone è per domenica 13 dicembre (ore 16) al Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò con lo spettacolo “Pigiami”. Dopo 25 anni e più di 1.000 repliche in giro per il mondo, “Pigiami”, che è stato rappresentato per pubblici di tutte le età in Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti e Canada, ha dimostrato di possedere un linguaggio sempre attuale, di una rara freschezza e longevità, che ne fa un vero e proprio classico del teatro per i giovani. La stanza da letto di un adulto che, nella solitudine della sera, scopre il piacere di ridiventare bambino; un posto dove può trovarsi solo a giocare con se stesso.Un letto, una sedia, un pigiama, i suoi vestiti, le sue scarpe, un attaccapanni. Allora può capitare che arrivi uno sconosciuto, forse un amico. I due dapprima con cautela, poi sempre più affiatati, entrano l'uno nel gioco dell'altro. Curiosità reciproche, crudeltà, tenerezza si alternano in una girandola che ha il colore dominante di una nuova amicizia.Lo spettacolo è il risultato di una ricerca che prende le mosse dalle azioni dei giochi quotidiani dei bambini. La componente gestuale prevale nettamente su quella verbale. Gli oggetti di scena, volutamente pochi, sono quelli che abitualmente tutti conoscono e usano. La storia è di Nino D'Introna, Graziano Melano e Giacomo Ravicchi. E' diretto da Nino D'Introna e Giacomo Ravicchi. I protagonisti sono Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci. Scene e costumi: François Chanal.

Il Teatro famiglia è gratuito per i bambini e ragazzi fino a 18 anni; l'ingresso per gli adulti è di 5 euro. Abbonamento a 10 spettacoli 40 euro.

Prossimi appuntamenti:

20 dicembre 2009 ONDATEATRO FIOCCO DI NUBE dai 3 anni

27 dicembre 2009 QUELLIDIGROCK MAPPAMONDI dai 3 anni

3 gennaio 2010 ORCHESTRA ZBILENKA VINCENZO MAGIO E I TRE RE dai 3 anni

10 gennaio 2010 ECCENTRICI DADARO' PETER PAN – una storia di pochi cm e di piume dai 4 anni

17 gennaio 2010 TEATRO KISMET OPERA IL GATTO E GLI STIVALI dai 4 anni

24 gennaio 2010 TEATRO DEL BURATTO GIOCAGIOCATTOLO dai 3 anni

31 gennaio 2010 TEATRO DELLE BRICIOLE PINICORILLO dai 3 anni

7 febbraio 2010 LE NUVOLE MONDO ROTONDO dai 3 anni

14 febbraio 2010 UNOTEATRO STRIP, ricordi di bambini, dai 4 anni

21 febbraio 2010 CA' LUOGO D'ARTE FIABE ITALIANE dai 4 anni

28 febbraio 2010 GIALLO MARE MINIMAL TEATRO DI SEGNO IN SEGNO dai 3 anni

7 marzo 2010 CREST LA STORIA DI HANSEL E GRETEL dai 4 anni

14 marzo 2010 FONTEMAGGIORE I TRE PORCELLINI dai 3 anni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!