Quinto appuntamento, domenica 11 marzo per la rassegna “La Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia”, la manifestazione ideata dall’Assessore alla Cultura Vincenzo Cerami che ha lo scopo di promuovere l’amore per il Teatro tra le giovani generazioni.
Il prossimo spettacolo in cartellone, alle ore 16:30 al Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò è con “Attento Pierino… arriva il lupo!” della compagnia il Baule Volante, ispirato alla celebre fiaba Pierino e il lupo”, musicata da Sergej Prokofiev, che narra la storia di un ragazzo che, con l'aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo. Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale, che ne facilita l'identificazione e che ha reso giustamente notissima questa fiaba musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe. L'allestimento vede in scena un direttore d'orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista. Lo spettacolo è stato prodotto nel 1999 e vanta fino ad oggi oltre 500 rappresentazioni, con partecipazioni a rassegne di rilievo nazionale. Con Liliana Letterese, Andrea Lugli, Nicola Zampieri. Testo e regia: Andrea Lugli. Scene e costumi: Chiara Bettella e Andrea Manfredini. Pupazzi: Liliana Letterese, Andrea Lugli
Continuano anche gli appuntamenti con “la Biblioteca va a teatro”. Ogni domenica, presso il teatro, saranno disponibili libri in prestito ai ragazzi, grazie alla collaborazione con la Biblioteca Comunale di Spoleto.