TEATRO FAMIGLIA: DOMANI IL TERZO APPUNTAMENTO CON "ROSASPINA" DEL TEATRO DEL PICCIONE - Tuttoggi.info

TEATRO FAMIGLIA: DOMANI IL TERZO APPUNTAMENTO CON “ROSASPINA” DEL TEATRO DEL PICCIONE

Redazione

TEATRO FAMIGLIA: DOMANI IL TERZO APPUNTAMENTO CON “ROSASPINA” DEL TEATRO DEL PICCIONE

Sab, 05/12/2009 - 12:27

Condividi su:


Il Teatro famiglia, gratuito per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni, al costo di 5 euro a ingresso per gli adulti (abbonamento a 10 spettacoli 40 euro), torna domenica 6 dicembre sempre alle ore 16, con lo spettacolo ROSASPINA, una produzione del Teatro del Piccione.

Dopo il tutto esaurito dei primi due spettacoli, torna l'appuntamento domenicale con “Teatro Famiglia – La domenica dei sogni” con lo spettacolo Rosaspina della compagnia “Teatro del Piccione” di Genova. La commedia di Simona Gambaro, per la regia di Antonio Tancredi, sarà interpretato da Simona Gambaro e Massimiliano Garetta.

Lo spettacolo teatrale di domenica è la rilettura della fiaba “La bella addormentata nel bosco”. La storia parte dall'attesa del re e della regina di diventare genitori, infatti la regina aspetta con forte desiderio la nascita della sua primogenita. Al momento della venuta alla luce la bimba verrà chiamata Rosaspina e riceverà sette bellissimi doni, tra i quali la bellezza e l'intelligenza, da sette fate invitate all'evento. Ma quando arriverà l'ottava fata, arrabbiata perché non invitata a partecipare al momento di gioia, il futuro della neonata sarà maledetto: la bambina si pungerà un dito e dormirà per cento anni.

La rielaborazione fatta dalla compagnia genovese vuole comunicare agli spettatori che tutto nasce dall'amore, dai sentimenti che sono belli come la rosa, infatti il re e la regina sono una famiglia che attende e desidera un figlio, che fa riti magici per il suo futuro. Ma come tutte le storie cariche d'amore oltre la luce ci sono anche le ombre, gli imprevisti: cioè le spine, rappresentate dalla maledizione, cioè il sonno, la malattia e la rabbia.

Le musiche scelte da sottofondo sono brani di Bach.

Ancora una volta i bambini e le bambine trascineranno i propri genitori e nonni al Complesso Monumentale del San Nicolò per trascorrere insieme un'incantevole “Domenica dei Sogni”.

Prossimi appuntamenti

13 dicembre 2009 FONDAZIONE TRG PIGIAMI dai 3 anni

20 dicembre 2009 ONDATEATRO FIOCCO DI NUBE dai 3 anni

27 dicembre 2009 QUELLIDIGROCK MAPPAMONDI dai 3 anni

3 gennaio 2010 ORCHESTRA ZBILENKA VINCENZO MAGIO E I TRE RE dai 3 anni

10 gennaio 2010 ECCENTRICI DADARO' PETER PAN – una storia di pochi cm e di piume dai 4 anni

17 gennaio 2010 TEATRO KISMET OPERA IL GATTO E GLI STIVALI dai 4 anni

24 gennaio 2010 TEATRO DEL BURATTO GIOCAGIOCATTOLO dai 3 anni

31 gennaio 2010 TEATRO DELLE BRICIOLE PINICORILLO dai 3 anni

7 febbraio 2010 LE NUVOLE MONDO ROTONDO dai 3 anni

14 febbraio 2010 UNOTEATRO STRIP, ricordi di bambini, dai 4 anni

21 febbraio 2010 CA' LUOGO D'ARTE FIABE ITALIANE dai 4 anni

28 febbraio 2010 GIALLO MARE MINIMAL TEATRO DI SEGNO IN SEGNO dai 3 anni

7 marzo 2010 CREST LA STORIA DI HANSEL E GRETEL dai 4 anni

14 marzo 2010 FONTEMAGGIORE I TRE PORCELLINI dai 3 anni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!