Il Team Special Olympics Spoleto al Play The Games di nuoto di Rieti - Tuttoggi

Il Team Special Olympics Spoleto al Play The Games di nuoto di Rieti

Redazione

Il Team Special Olympics Spoleto al Play The Games di nuoto di Rieti

Il Team Spoleto Special Olympics impegna numerosi atleti nelle discipline di nuoto, calcetto, atletica leggera e bocce
Lun, 13/06/2016 - 14:06

Condividi su:


Nei giorni 10, 11 e 12 giugno si sono svolti anche questo anno i giochi nazionali Special Olympics di nuoto per l’Italia centrale e anche questo anno, come già nel 2016, un gruppo di atleti che si allenano presso la piscina comunale di Spoleto ed iscritti al “Team SPECIAL OLYMPICS Spoleto”, ha partecipato a questo importante evento.

Vale la pena di ricordare che il Team Spoleto Special Olympics impegna numerosi atleti nelle discipline di nuoto, calcetto, atletica leggera e bocce ed è sempre desideroso di accogliere nuovi iscritti.

In questa occasione i Giochi si sono tenuti a Rieti, nella bella piscina provinciale di Campoloniano, dove sono scesi in vasca numerosi atleti facenti parte del raggruppamento dell’Italia centrale che comprende i team di Abruzzo, Lazio, Toscana, Marche, Sardegna e Umbria.
Tra di loro i nostri 5 atleti, Simonetta, Renata, Ilenia, Marco e Loriano, venerdì pomeriggio hanno effettuato i preliminari sia per lo Stile libero che per lo stile Rana, preliminari che hanno assegnato le corsie per le finali dei giorni successivi.
Questo anno purtroppo il loro amico Davide non ha potuto partecipare fisicamente per motivi di salute ma certamente era presente moralmente in quanto parte inseparabile del gruppo ed ha tifato per loro.
Tutti i ragazzi hanno dimostrato grande partecipazione ed entusiasmo ottenendo ottimi risultati che hanno premiato così l’impegno continuo loro e dei loro familiari che li accompagnano sempre e li sostengono nella loro attività e nei risultati che conseguono.

Un pensiero particolare merita la loro istruttrice Antonella che li segue con attenzione e affetto fino dall’inizio, esultando con loro ogni volta che il nome di Spoleto è risuonato nella piscina in occasione delle premiazioni.

Complimenti per i risultati ottenuti e per le medaglie conquistate ma soprattutto per l’impegno messo nelle gare nel più puro spirito “Special Olympics” da parte dello staff Special Oympics Spoleto (tecnici, volontari, responsabili ecc) e dagli atleti del Team che sono coinvolti in altre discipline.
D.G.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!