TEAM DA TUTTA ITALIA E PILOTI NAZIONALI A PETROGNANO DI SPOLETO PER IL "SUPER QUAD" - Tuttoggi.info

TEAM DA TUTTA ITALIA E PILOTI NAZIONALI A PETROGNANO DI SPOLETO PER IL “SUPER QUAD”

Redazione

TEAM DA TUTTA ITALIA E PILOTI NAZIONALI A PETROGNANO DI SPOLETO PER IL “SUPER QUAD”

Gio, 09/10/2008 - 11:24

Condividi su:


Fervono i preparativi per la prima edizione del “Super Quad”, l'appuntamento in programma per domenica 19 ottobre e promosso dal Club Spoleto Racing e D&E Off road con il patrocinio del Comune di Spoleto. La gara, che avrà luogo in un percorso fettucciato di circa 1,6 km, prenderà il via alle ore 9 con termine intorno alle 17.45. A coordinare l'evento sarà la federazione Italiana “Aics” rappresentata in questa occasione dal signor Marco Magnetti, supportato dall'ormai famosissimo speaker Paolo Ciri.Oltre lo spettacolare evento di velocità che vedrà l'arrivo di numerosi team del nord e del sud Italia (sono previsti dai 70 ai 90 piloti), la giornata sarà contornata da molti altri intrattenimenti, come la gara di QUAD 4×4 extreme in pista tecnica (circa 20 gli iscritti previsti), la categoria clienti dove chiunque avesse un quad potrà provare l'ebbrezza della pista, il raduno di auto 4×4 (iscritti previsti 15), il raduno di hi-fi (una quindicina i partecipanti), raduno scooter tuning (iscritti previsti 15), raduno Ape 50 tuning (iscritti previsti 5) e raduno nazionale Camperesti (presenze previste dalle 40 alle 70 unità).All'evento parteciperanno alcuni tra i più forti piloti nazionali, oltre ad una schiera di appassionati di questa splendida e sana disciplina sportiva.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno precedente l'evento, sabato 18 ottobre, ed il numero massimo di partecipanti è stato fissato in 100, per motivi logistico-organizzativi. Numerose saranno le novità che apporteranno maggior lustro all'evento: dal rilevamento cronometrico tramite tasponder, alla presenza di varie emittenti televisive, così come di di tutte le testate giornalistiche del settore. Parteciperanno anche tutti i più importanti importatori italiani ed europei del settore. Nel corso della giornata ci sarà l'assegnazione di premi intermedi e sarà messo in palio inoltre il primo trofeo Klodian Ibroj che verrà assegnato al pilota che riuscirà a far registrare il miglior tempo della pista.

Le premesse per una stupenda giornata di sport sono quindi garantite. A rendere il tutto indimenticabile contribuirà il calore e l'incitamento di una cittadinanza fiera di ospitare un evento di tale portata. Gli organizzatori, quindi rivolgono un ringraziamento particolare ai quindici volontari che lavorano già da dieci giorni per garantire sia al pubblico che ai partecipanti il maggior servizio possibile ed alle quattro ditte: Gruppo Crispoldi di terni, Alpini Ricardo di Montefranco, Beddoni Paolino di Montefalco, e Fratelli Di Giacomo della Bruna che hanno messo a disposizione gratuita materiale e attrezzatura per la lavorazione del circuito e la logistica dell'evento. “Confidiamo – spiegano i promotori – nella disponibilità e nell'accoglienza del nostro Comune nei confronti di tutti i Team partecipanti perché avere qui dei giovani che portano con sé altre persone non fa che rendere la nostra magnifica città ancora più famosa di quello che già è”. L'iniziativa nasce dalla bellissima ed altamente formante esperienza che hanno vissuto alcuni degli affiliati al Club Spoleto Racing, correndo gli scorsi anni in campionati presenti solamente in Italia settentrionale. L'invito è quindi a tutti i cittadini, a partecipare a questo evento totalmente gratuito, “per dimostrare – concludono gli organizzatori – che anche noi Spoletini – Umbri siamo in grado di organizzare eventi importanti anche a livello nazionale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!