Tasse e bollette, per i ternani in arrivo anche la Tevere-Nera - Tuttoggi.info

Tasse e bollette, per i ternani in arrivo anche la Tevere-Nera

Redazione

Tasse e bollette, per i ternani in arrivo anche la Tevere-Nera

Gio, 17/03/2022 - 10:39

Condividi su:


Terni, dopo la lettera di Asm che annunncia l'aumento della tassa sui rifiuti per i ternani arriva un altro salasso con le cartelle Tevere-Nera

In questi giorni molte famiglie e imprese sono alle prese con l’arrivo di bollette fortemente aumentate, a parità di condizioni, rispetto a quelle precedenti. Palazzo Spada e la giunta Latini sono ‘sotto assedio’ per la lettera Asm che annuncia massicci rincari per la Taric, l’imposta comunale sui rifiuti, una delle più care dell’intera nazione.

Altra tassa in arrivo

Ma le ‘sorprese’ per i cittadini ternani non sono finite, visto che sempre in questi giorni stanno arrivando anche le cartelle per il pagamento del contributo di bonifica al Consorzio Tevere-Nera. Una “tassa, è bene ricordarlo – spiega il segretario UIL FPL Gino Venturi – che grava solo su una parte del territorio umbro mentre gli stessi servizi sono pagati nel perugino con la fiscalità generale, cioè anche da tutti noi”.

Terni penalizzata

“Un ulteriore gravame sui ternani e sulle nostre imprese che, qualunque sia la maggioranza politica che governa la Regione, seguita a permanere. Ci vorrebbe un gesto concreto – conclude Venturi – della politica a favore dei cittadini togliendo finalmente, anche in considerazione della grave situazione economica, una “tassa” che discrimina gli umbri tra cittadini di seria A e cittadini di serie B e penalizza anche la nostra economia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!