Targhe alterne e maltempo, Terni Oltre invita il sindaco a sospendere l'ordinanza - Tuttoggi.info

Targhe alterne e maltempo, Terni Oltre invita il sindaco a sospendere l'ordinanza

Redazione

Targhe alterne e maltempo, Terni Oltre invita il sindaco a sospendere l'ordinanza

Mer, 16/01/2013 - 16:06

Condividi su:


Le condizioni meteo devono indurre il sindaco a revocare le targhe alterne che rischiano di penalizzare ulteriormente le attività commerciali.
Tale provvedimento, reso necessario dal continuo sforamento dei limiti delle polveri sottili nell’aria, va tempestivamente modulato in base alle condizioni meteo al fine di evitare ripercussioni sull’economia della città già duramente colpita dalla pesante crisi.
Tutti sono consapevoli che tale provvedimento non è risolutivo del grave problema dell’inquinamento che sistematicamente interessa la città ed è per questa ragione che sollecitiamo, nel frattempo, l’elaborazione di un piano straordinario di risanamento ambientale in grado di definire provvedimenti e interventi strutturali utili a contenere i fattori inquinanti mettendo fine a scelte che vanno nella direzione opposta.
L’Amministrazione Comunale non si rende conto che non affrontare questo tema significa far pagare alla comunità un prezzo salatissimo sia sul versante della salute sia su quello economico e anche per quest’ultima ragione che occorre grande elasticità e tempestività nel gestire l’emergenza inquinamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!