Targhe alterne a Terni dal 14 gennaio al 31 marzo - Tuttoggi.info

Targhe alterne a Terni dal 14 gennaio al 31 marzo

Redazione

Targhe alterne a Terni dal 14 gennaio al 31 marzo

Mer, 09/01/2013 - 13:12

Condividi su:


Sarà in vigore dal 14 gennaio al 31 marzo l’ordinanza che introduce una serie di limitazioni al traffico veicolare e agli impianti di riscaldamento per contrastare l’inquinamento cittadino, in particolare quello da polveri sottile. Una misura resasi necessaria in base ai dati rilevati dalle centraline dell'Arpa e dalle normative nazionali che obbligano i sindaci ad intervenire nel caso del perdurare dei fenomeni di inquinamento. Il provvedimento firmato dal sindaco Leopoldo Di Girolamo istituisce, nelle fasce orarie dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, le targhe alterne – il lunedì possono circolare le dispari, il martedì le pari – e vieta la circolazione, sempre nei primi due giorni della settimana, ai veicoli euro 0, così come prevede che, per quanto attiene gli impianti termici, la temperatura ambiente massima deve essere pari a 19 °C nelle residenze, negli uffici, nelle attività commerciali, nelle scuole a partire dal livello medio-inferiore. La temperatura ambiente massima deve essere pari a 17 °C negli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali.
L’ordinanza prevede una serie di esenzioni per particolari categorie sia per quanto attiene le disposizioni sul traffico che quelle sugli impianti termici. Le sanzioni, invece, vanno da 84 euro ad oltre 600 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!